Concerti Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/category/news/concerti-news/ Musica e altri linguaggi Sat, 13 Jan 2024 11:59:57 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 Nugara Trio presenta POINT OF CONVERGENCY al Bourbon Street in Napoli il 17 gennaio https://www.soundcontest.com/nugara-trio-presenta-point-of-convergency-al-bourbon-street-in-napoli-il-17-gennaio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nugara-trio-presenta-point-of-convergency-al-bourbon-street-in-napoli-il-17-gennaio Sat, 13 Jan 2024 11:59:57 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63541 Un trio dai molteplici linguaggi musicali, vincitore di svariati premi, a detta di Dado Moroni un Trio dalla T maiuscola e di grande eleganza sarà presentato dal Live Tones Napoli ETS mercoledi 17 gennaio 2024, alle ore 21.30, sul palco del Bourbon Street di Napoli (Via Vincenzo Bellini 52) per il loro album di debutto POINT OF […]

L'articolo Nugara Trio presenta POINT OF CONVERGENCY al Bourbon Street in Napoli il 17 gennaio proviene da Sound Contest.

]]>
Un trio dai molteplici linguaggi musicali, vincitore di svariati premi, a detta di Dado Moroni un Trio dalla T maiuscola e di grande eleganza sarà presentato dal Live Tones Napoli ETS mercoledi 17 gennaio 2024, alle ore 21.30, sul palco del Bourbon Street di Napoli (Via Vincenzo Bellini 52) per il loro album di debutto POINT OF CONVERGENCY prodotto e pubblicato dall’etichetta italiana Gleam Records.
Nugara Trio in POINT OF CONVERGENCY
Francesco Negri – Pianoforte
Viden Spassov – Contrabbasso
Francesco Parisi – Batteria
Il progetto del live è con il sostegno del MIC e di SIAE nell ambito del programma PER CHI CREA per il MONFRA JAZZ FEST.
Francesco Negri, Viden Spassov e Francesco V. Parsi sono tre giovani musicisti provenienti da diverse città d’Italia, rispettivamente Genova, Torino e Firenze, che si conoscono ai seminari di Nuoro Jazz 2021 dove, grazie a un provvidente colpo del destino, si ritroveranno insieme perchè vincitori delle annuali borse di studio come migliori studenti. E’ la nascita dei Nugara Trio, che decidono di omaggiare il luogo della loro nascita e la magia della terra sarda con un nome derivato da Nugoro, nome antico di Nuoro.
Tre musicisti, tre animi diversi, tre spiriti che hanno incrociato il loro viaggio quasi per caso, come tre linee che dall’ignoto dell’infinito si sono intersecate in unico punto, il punto di convergenza, punto dal quale nasce la musica del Trio. Una musica di diffcile collocazione artistica e di genere, ricca, complessa, melodica: ognuno dei tre musicisti porta all’interno del disco quello che e il suo bagaglio musicale e culturale, spesso in confitto, frutto di un processo di creazione mai banale e a volte contraddittorio ma sempre in grado di raggiungere quel grado di equilibrio e di armonia che rende “Point of Convergency” un disco che vive di vita propria, e che si rinnova in ognuna delle sue 8 tracce.
Come i vertici di un triangolo che convergono in un unico punto centrale, i tre musicisti hanno riversato nei brani alcune delle loro maggiori infuenze musicali verso le quali sono in debito; dalla musica classica e romantica, al folk e alla world music, il pop, il progressive rock e infine il jazz che, con la sua capacità di fagocitare suggestioni e restituirle con un volto nuovo, chiude il cerchio.
Concerti e tour
• Si esibiscono sul palco principale di Nuoro Jazz 2022, raccogliendo apprezzamenti da grandi artisti del settore tra cui Paolino Dalla Porta, Stefano Bagnoli, Dado Moroni, Emanuele Cisi.
• Si esibiscono come ospiti presso il centro di produzione jazz Insulae Lab di Berchidda, fortemente voluti da Paolo Fresu
• Iniziano una proficua attività live che li porta, oltre che in alcuni club italiani, nel loro primo tour estero in Olanda e Belgio nel gennaio del 2023.
• Vincono il bando Jazz ITabroad 2023 di Italia Music Export che gli da la possibilità di finanziare il loro primo tour europeo che toccherà palchi di prestigiosi club in Germania, Austria, Inghilterra, Spagna e Bulgaria nell’autunno 2023.
Premi e riconoscimenti
• Vincono il primo premio assoluto come miglior gruppo al Festival dei Conservatori 2023 della città di Frosinone su oltre 40 proposte totali in gara.
• Sono uno dei quattro gruppi ifnalisti su 35 proposte totali al Concorso Bettinardi 2023 del Jazz Club Milestone di Piacenza dove si aggiudicano due premi: secondo miglior gruppo del concorso e premio speciale del pubblico.
• Sono uno dei quattro gruppi finalisti su quasi 30 proposte totali al Barga Jazz Festival 2023 dove il contrabbassista Viden Spassov si aggiudica il premio “Luca Flores” per il musicista più meritevole in gara.
• Vincono il bando Nuovo Imaie “Nuove Produzioni Discografiche 2023” che li da l’opportunità di finanziare e produrre il loro primo album “Point of Convergency”.
⏰L ‘ingresso è dalle ore 20,30.Inizio concerto ore 21.30. Posti limitati si prega di prenotare per l assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.15.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559/ 338 8253756

L'articolo Nugara Trio presenta POINT OF CONVERGENCY al Bourbon Street in Napoli il 17 gennaio proviene da Sound Contest.

]]>
GIGI D’ALESSIO | cinque nuovi live a settembre a Caserta per “Un’estate da BelvedeRE” https://www.soundcontest.com/gigi-dalessio-cinque-nuovi-live-a-settembre-a-caserta-per-unestate-da-belvedere/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gigi-dalessio-cinque-nuovi-live-a-settembre-a-caserta-per-unestate-da-belvedere Sat, 13 Jan 2024 11:47:36 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63535 UN EVENTO SPECIALE ALLA REGGIA DI CASERTA: CINQUE NUOVI LIVE IN PIAZZA CARLO DI BORBONE IL 6-7-8-14 E 15 SETTEMBRE  Biglietti in prevendita dal 5 gennaio   Parte un nuovo anno ricco di appuntamenti per Gigi D’Alessio che annuncia a sorpresa sui social un imperdibile ciclo di concerti in programma il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo […]

L'articolo GIGI D’ALESSIO | cinque nuovi live a settembre a Caserta per “Un’estate da BelvedeRE” proviene da Sound Contest.

]]>
UN EVENTO SPECIALE ALLA REGGIA DI CASERTA:

CINQUE NUOVI LIVE IN PIAZZA CARLO DI BORBONE IL 6-7-8-14 E 15 SETTEMBRE

 Biglietti in prevendita dal 5 gennaio

 

Parte un nuovo anno ricco di appuntamenti per Gigi D’Alessio che annuncia a sorpresa sui social un imperdibile ciclo di concerti in programma il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo di Borbone, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta.

Cinque speciali serate di grande festa all’insegna della musica, con la storica residenza reale come sfondo, che renderanno il pubblico come sempre protagonista per continuare ad emozionare ed emozionarsi cantando tutti insieme le sue canzoni più amate.

I biglietti per i concerti, prodotti da GGD e Friends & Partners, nell’ambito di “Un’estate da BelvedeRE – Reggia Session” il festival campano diretto da Massimo Vecchione, e con il patrocinio del Comune di Casertasono disponibili in prevendita a sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Un evento unico che si aggiunge alle otto serate già in programma per la prossima estate a Piazza del Plebiscito di GIGI-UNO COME TE-L’EMOZIONE CONTINUA”, con pochissimi biglietti ancora disponibili, e al doppio live al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo il 5 e 6 luglio.

Ad accompagnarlo sul palco, ci sarà la sua storica band composta da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

www.gigidalessio.com

www.facebook.com/gigidalessioofficial

 www.instagram.com/gigidalessioreal

www.twitter.com/_gigidalessio_

 www.youtube.com/user/GigiDAlessioVEVO

L'articolo GIGI D’ALESSIO | cinque nuovi live a settembre a Caserta per “Un’estate da BelvedeRE” proviene da Sound Contest.

]]>
“Napoli Est Fest” | il 27 e il 28 dicembre, nella periferia orientale i concerti di Valentina Stella | ‘E Zézi | James Senese https://www.soundcontest.com/napoli-est-fest-il-27-e-il-28-dicembre-nella-periferia-orientale-i-concerti-di-valentina-stella-e-zezi-james-senese/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-est-fest-il-27-e-il-28-dicembre-nella-periferia-orientale-i-concerti-di-valentina-stella-e-zezi-james-senese Tue, 26 Dec 2023 17:15:37 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63328 NAPOLI EST FEST mercoledì 27 dicembre h. 20 a SAN GIOVANNI A TEDUCCIO | giovedì 28 dicembre h. 20.30 a PONTICELLI con VALENTINA STELLA | ‘E ZEZI | JAMES SENESE   * ingresso gratuito e su inviti * un progetto dell’associazione Giano Bifronte in collaborazione con la Municipalità 6     Le icone della canzone […]

L'articolo “Napoli Est Fest” | il 27 e il 28 dicembre, nella periferia orientale i concerti di Valentina Stella | ‘E Zézi | James Senese proviene da Sound Contest.

]]>
NAPOLI EST FEST

mercoledì 27 dicembre h. 20 a SAN GIOVANNI A TEDUCCIO | giovedì 28 dicembre h. 20.30 a PONTICELLI

con VALENTINA STELLA | ‘E ZEZI | JAMES SENESE

 

* ingresso gratuito e su inviti *

un progetto dell’associazione Giano Bifronte in collaborazione con la Municipalità 6

 

 

Le icone della canzone napoletana sono il dono pre-Capodanno che l’associazione Giano Bifronte in collaborazione con la Municipalità 6 offre alla periferia orientale di Partenope. Due gli appuntamenti in quest’ultimo scorcio di 2023 per il NAPOLI EST FEST, che potranno radunare un’audience che desidera emozionarsi, rinsaldando il senso di appartenenza antropologico, fino a scoprire nuovi retroscena di un verso e di un interprete. Mercoledì 27 dalle 20 e giovedì 28 dicembre dalle 20.30, a San Giovanni a Teduccio e a Ponticelli sono in programma i concerti di Valentina Stella, ‘E Zézi e James Senese. Un dj set e azioni di breakdance (ingresso gratuito; al Pierrot su inviti: info 081 7951844 e 7951822).

Nel primo show, in via Taverna del Ferro – territorio noto come il Bronx – il palco verrà allestito davanti ai murales che su due grattacieli di abitazioni popolari raffigurano i volti di Diego Armando Maradona e dello scugnizzo Niccolò. Protetta dalle opere realizzate dal graffitista italo-olandese Jorit, si esibirà Valentina Stella, cantante che di recente ha pubblicato il nuovo singolo “Che so’ pe’ tte” e che già dallo scrittore Domenico Rea è stata associata a Gilda Mignonette (“La voce cupa, abbrucata, malinconica, di Valentina Stella ricorda in una maniera impressionante quella di Gilda Mignonette, che io sentii. Lei è la vera scoperta di questo ‘900”). A precedere il concerto di madame Stella – con la sua band galleggerà tra le note di “Nu penziero” (oasi di Antonio Sorrentino), “Indifferentemente” (Martucci/Mazzocco), “Mente cuore” (firmata da Nino D’Angelo), “Sambaccussì” (nella matrice di Pino Daniele) e “Passione eterna” (testamento di Mario Merola creato dal duo Vittorio Annona / Enzo Di Domenico) – ecco il vorticoso dj set urban-funk di Dj Uncino & Mērū, nonché il cypher (cerchio) di breakdance della TKC Movement, artisti che troveranno feeling con il pubblico in strada. A condurre lo show, Miss Lady V. L’indomani, appuntamento fra le poltrone del rinnovato cine-teatro Pierrot di Ponticelli (in via de Meis) per un concerto in cui si celebra non solo il patrimonio napoletano ma la capacità di saper/poter fare una rivoluzione artistica partendo da territori cosiddetti più marginali. L’accoppiata è realmente incandescente, perché ad aprire il live sarà il gruppo operaio ‘E Zézi, guidato da Angelo De Falco, per una cascata di canzoni popolari militanti con genesi nell’hinterland di Pomigliano d’Arco. Di fatto, è la prima uscita ufficiale dopo la scomparsa di Marcello Colasurdo, avvenuta a luglio. A seguire, il sapiente sax di James Senese, protagonista di scenari jazz-rock in dialogo con le tradizioni mediterranee. Nel finale, un set condiviso tra tammorre e fiati, mescolando le rispettive ricerche creative.

 

“La Municipalità 6 del Comune di Napoli, che include Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio, quest’anno propone un articolato e ricco programma di eventi natalizi – racconta il presidente Sandro Fucito – Quattro villaggi di Natale con giochi per bambini e animazione, a Ponticelli dal 27 dicembre; e il 24, il 29 e il 30 dicembre nelle piazze di Barra. Un concerto, la sera del 27 dicembre dinanzi al murale di Maradona a San Giovanni a Teduccio, nei luoghi in cui è attesa la storica riqualificazione e le nuove case attraverso dj set e musica per giovani, con un finale riservato a Valentina Stella. Un nuovo concerto gratuito è in calendario anche la sera del 28 dicembre al cinema/teatro Pierrot di Ponticelli, da poco restaurato, con la doppia esibizione del gruppo ‘E Zézi e di James Senese. È un grande sforzo organizzativo a beneficio di un territorio vasto, per offrire a ciascuno vicinanza e presenza dell’istituzione territoriale per le festività natalizie. Ci auguriamo che i cittadini avranno voglia di partecipare a questa iniziativa dedicata proprio a loro: alle famiglie, ai più adulti e soprattutto alle centinaia di ragazze e ragazzi”.

 

 

 

:: Valentina Stella :: è considerata una delle voce più intense e veraci del panorama musicale napoletano. Più volte associata al mito di Gilda Mignonette, fu lanciata da PierFrancesco Pingitore, su indicazione di Tullio De Piscopo, negli spettacoli televisivi Biberon, Crème Caramel, Saluti e baci, arrivando a sostituire la leggendaria Gabriella Ferri in scena. Ha incontrato artisticamente importanti personaggi del cinema e della tv, da Federico Fellini a Mario Monicelli, da Raffaella Carrà a Maurizio Costanzo. In teatro, è stata una delle interpreti principali di “Novecento Napoletano” con Marisa Laurito, e al fianco di Enzo Cannavale e Carlo Buccirosso ha recitato in vari titoli. Sul grande schermo, appare in “Benvenuti al Sud” e ne “Il principe abusivo” di Alessandro Siani, intonando alcune canzoni. È nel cast di “Viaggio con Anita”, con Giancarlo Giannini e Goldie Hawn, e in “C’era una volta un re” con Paola Borboni. Ha collaborato con decine di artisti di calibro nazionale e internazionale, nonché con gli autori di canzoni Antonio Annona e Bruno Lanza.

 

:: James Senese :: il sassofonista partenopeo, classe 1945, è da oltre cinquant’anni sulla scena, anche con la band Napoli Centrale. È diventato ormai un’icona artistica, all’alto dei suoi 77 anni. Resta tuttora un punto di riferimento per le nuove generazioni musicali che inseguono urgenze espressive e zero compromessi. A 40 anni dal suo esordio come solista con l’album omonimo, James Senese è tornato la scorsa primavera con il disco “Stiamo cercando il mondo”, mantenendo fede a quella profondità che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere uno zenit del jukebox napoletano. Alias la rivoluzione culturale definita neapolitan power. In questo live appassionante si esibirà con la seguente formazione: James Senese (voce e sax), Fredy Malfi (batteria), Rino Calabritto (basso) e Alessio Busanca (tastiere).

 

:: ZEZI- Gruppo Operaio ::

‘E Zézi – Gruppo Operaio sono un collettivo musicale-antropologico napoletano formatosi nella metà degli anni Settanta a Pomigliano d’Arco con l’intento, espresso più volte dai suoi fondatori, di comporre una visione della musica popolare diversa da quella della “classe borghese”. Militante, per così dire. Fin dall’inizio, lo scopo dell’ensemble è quello di aggregare esperienze e vissuti dell’entroterra vesuviano intorno a un progetto comune di riscatto sociale attraverso le arti. In quel territorio, infatti, si condensano tutti i paradossi creati dalla forzata industrializzazione delle culture contadine presenti. Il culmine di questo paradosso è rappresentato dalla “fabbrica”, ovvero la storica Alfasud, simbolo delle promesse decadute e sbriciolate di un agognato rilancio socio-economico del Mezzogiorno.

L'articolo “Napoli Est Fest” | il 27 e il 28 dicembre, nella periferia orientale i concerti di Valentina Stella | ‘E Zézi | James Senese proviene da Sound Contest.

]]>
Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, in concerto a Caserta: il 23 luglio al Belvedere di San Leucio https://www.soundcontest.com/63322-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=63322-2 Tue, 26 Dec 2023 16:41:01 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63322 TORNA IN ITALIA UNA VERA E PROPRIA LEGGENDA DELLA MUSICA NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS MARTEDÌ 23 LUGLIO 2024 ore 21 BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA UN’ESTATE DA BELVEDERE IX edizione   LO STORICO BATTERISTA DEI PINK FLOYD ED IL SUPERGRUPPO FORMATO DA GUY PRATT (BASSISTA DEI FLOYD DAL 1987), GARY KEMP (SPANDAU BALLET) E LEE HARRIS (BLOCKHEADS) […]

L'articolo Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, in concerto a Caserta: il 23 luglio al Belvedere di San Leucio proviene da Sound Contest.

]]>
TORNA IN ITALIA UNA VERA E PROPRIA LEGGENDA DELLA MUSICA

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2024 ore 21
BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA

UN’ESTATE DA BELVEDERE IX edizione

 

LO STORICO BATTERISTA DEI PINK FLOYD ED IL SUPERGRUPPO FORMATO DA GUY PRATT (BASSISTA DEI FLOYD DAL 1987), GARY KEMP (SPANDAU BALLET) E LEE HARRIS (BLOCKHEADS) RIPORTERANNO LIVE IL REPERTORIO DEI PRIMI ANNI DELLA CARRIERA DEI PINK FLOYD.

Nick Mason torna in Italia per 6 incredibili appuntamenti estivi che toccheranno anche Caserta, martedì 23 luglio 2024. Il leggendario batterista dei Pink Floyd torna a esibirsi in Campania con un concerto esclusivo nell’ambito della nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE” diretto da Massimo Vecchione organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta.

I biglietti per assistere al concerto prodotto da D’Alessandro e Galli saranno in vendita a partire dalle ore 11 di giovedì 21 dicembre sul circuito TicketOne.

Dopo il successo dello scorso anno che tra i vari luoghi l’ha visto di nuovo protagonista a Pompei, Nick Mason sarà in tour con il supergruppo che ha formato nel 2018 e che ha l’obiettivo di riportare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, attingendo alla discografia pre-Dark Side Of The Moon e ricreando la stessa atmosfera psichedelica e iconoclasta che il gruppo ha insegnato a tutte le generazioni.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, bensì un mezzo per “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of DawnA Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

Con lui sul palco del Belvedere di San Leucio ci saranno Guy Pratt, bassista dei Floyd dal 1987, Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris dei Blockheads e Dom Beken.

L'articolo Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, in concerto a Caserta: il 23 luglio al Belvedere di San Leucio proviene da Sound Contest.

]]>
Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour: il 18 luglio in concerto a Napoli, alla Ex Base. Biglietti già in vendita su TicketOne e Go2 https://www.soundcontest.com/63318-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=63318-2 Tue, 26 Dec 2023 16:37:12 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63318 A pochi giorni dall’uscita di “QVC10” ultimo volume della leggendaria saga di mixtape “Quello che vi consiglio” GEMITAIZ ANNUNCIA OGGI LE PRIME DATE DEL “THE QVC EXPERIENCE” un tour che ripercorrerà i dieci capitoli della saga che ha segnato la storia del rap italiano negli ultimi quindici anni   IL 18 LUGLIO IN CONCERTO A NAPOLI A pochi giorni dalla […]

L'articolo Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour: il 18 luglio in concerto a Napoli, alla Ex Base. Biglietti già in vendita su TicketOne e Go2 proviene da Sound Contest.

]]>
A pochi giorni dall’uscita di “QVC10” ultimo volume della leggendaria saga di mixtape “Quello che vi consiglio”

GEMITAIZ ANNUNCIA OGGI LE PRIME DATE DEL “THE QVC EXPERIENCE”

un tour che ripercorrerà i dieci capitoli della saga che ha segnato la storia del rap italiano negli ultimi quindici anni

 

IL 18 LUGLIO IN CONCERTO A NAPOLI

A pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” (https://island.lnk.to/qvc10; Tanta Roba Label/Island/Universal Music) Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour. Giovedì 18 luglio 2024 si esibirà a Napoli, alla Ex Base, nella sua unica tappa in Campania.

L’artista porterà sui più importanti palchi estivi le principali tappe dei QVC, dal volume 1 fino al 10, insieme alle sue hit storiche, per far vivere agli spettatori una vera QVC Experience, in uno show mai visto prima, attraverso un viaggio nel tempo e nella sua musica.

I biglietti per assistere al concerto napoletano organizzato da Veragency sono già in vendita sui circuiti TicketOne e Go2.

 

Queste le prime date del tour organizzate da Magellano Concerti annunciate: 14 giugno – Roma, 18 luglio – Napoli, 19 luglio – Servigliano (FM), 4 agosto -Gallipoli (LE), 6 agosto – Catania, 9 agosto – Cattolica (RN), 10 Agosto – Cinquale (MS), 13 settembre – Milano.

Info biglietti su www.magellanoconcerti.it

Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale.

22 sono le tracce che compongono l’ultimo capitolo, in cui vediamo anche la partecipazione di artisti come: Jay1, Fabri Fibra, MadMan, MV Killa, Yung Snapp, Ketama 126, Emis Killa, Guè, Massimo Pericolo, Nayt, Jake La Furia, Franco 126, Lil Kvneki, Ensi, Nerone, Vegas Jones, Jack The Smoker, Rome Fortune, Dj Shocca. Alle produzioni, invece, oltre lo stesso Gemitaiz, troviamo: Mixer T, Sine, PK, 2P, Ombra, Yung Snapp, Il Tre Beats;  Frenetik&Orang3; Adma; Dj Shocca; Mace.

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso” (oro). Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo quattro album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” (doppio platino) nel 2016 e “Davide” nel 2018 (triplo platino), che contiene l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles” (platino): anteprima di sei brani inediti, tra cui “Senza di me”, resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, iniziata con il mixtape “Haterproof” (2011) e che diventa ufficiale con l’album “Kepler” (2014) (platino) e consolidata con l’album del duo, “Scatola Nera” (platino). A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9” (platino), nono capitolo della saga ormai cult “QVC”, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. Nel maggio 2022 pubblica il suo nuovo album “ECLISSI” (platino).

https://www.instagram.com/thetruegemitaiz/ 

 

PER INFORMAZIONI: tel. 335 523 5134 – concerti@veragency.com

Ufficio stampa Veragency: 

Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

L'articolo Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour: il 18 luglio in concerto a Napoli, alla Ex Base. Biglietti già in vendita su TicketOne e Go2 proviene da Sound Contest.

]]>
“Sacro Sud”, il festival di Enzo Avitabile, presenta a Napoli il 19 dicembre Kayhan Kalhor e Erdal Erzincan (Iran/Turchia), il 21 dicembre Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi (Germania/Iran) https://www.soundcontest.com/sacro-sud-il-festival-di-enzo-avitabile-presenta-a-napoli-il-19-dicembre-kayhan-kalhor-e-erdal-erzincan-iran-turchia-il-21-dicembre-markus-stockhausen-e-alireza-mortazavi-germania-iran/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sacro-sud-il-festival-di-enzo-avitabile-presenta-a-napoli-il-19-dicembre-kayhan-kalhor-e-erdal-erzincan-iran-turchia-il-21-dicembre-markus-stockhausen-e-alireza-mortazavi-germania-iran Tue, 19 Dec 2023 12:11:54 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63270 SACRO SUD IV edizione Direzione artistica Enzo Avitabile presenta Kayhan Kalhor e Erdal Erzincan (Iran/Turchia) Martedì 19 dicembre ore 20.30 Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi (Germania/Iran) Giovedì 21 dicembre ore 20.30  Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia Largo Donnaregina, Napoli Ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite Due nuovi appuntamenti con la world music di Sacro Sud alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia (Largo Donnaregina, Napoli). La quarta edizione del festival […]

L'articolo “Sacro Sud”, il festival di Enzo Avitabile, presenta a Napoli il 19 dicembre Kayhan Kalhor e Erdal Erzincan (Iran/Turchia), il 21 dicembre Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi (Germania/Iran) proviene da Sound Contest.

]]>
SACRO SUD IV edizione
Direzione artistica Enzo Avitabile

presenta

Kayhan Kalhor e Erdal Erzincan (Iran/Turchia)
Martedì 19 dicembre ore 20.30

Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi (Germania/Iran)
Giovedì 21 dicembre ore 20.30

 Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia
Largo Donnaregina, Napoli
Ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite

Due nuovi appuntamenti con la world music di Sacro Sud alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia (Largo Donnaregina, Napoli). La quarta edizione del festival diretto da Enzo Avitabile, organizzato da Black Tarantella e finanziato dal Comune di Napoli, nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, prosegue questa settimana con due concerti.

Martedì 19 dicembre torna a Napoli, Kayhan Kalhor. Il musicista iraniano vincitore del Grammy Award e del Womex Artist Award, considerato il più grande virtuoso al mondo del kamancheh (violino persiano), si esibirà alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia con il musicista turco Erdal Erzincan (baglama), ripercorrendo le orme degli album “The Wind” (2006) e “Kula Kulluk Yakışır Mı” (2013) pubblicati dalla ECM.

Originario di Teheran, Kayhan Kalhor attraverso le sue numerose collaborazioni musicali ha avuto un ruolo determinante nella divulgazione della tradizione persiana in tutto il mondo ed è una forza creativa nella scena musicale odierna. Le sue esibizioni e le molteplici collaborazioni hanno attirato il pubblico di tutto il mondo e la critica di settore. Ha studiato la musica di molte regioni dell’Iran, in particolare quelle del Khorason e del Kordestan, girando il mondo come solista con vari ensemble e orchestre tra cui la New York Philharmonic e l’Orchestre National de Lyon. Inoltre è stato co-fondatore dei rinomati ensemble Dastan e Masters of Persian Music. A Napoli, per il festival Sacro Sud dividerà il palco con il musicista turco Erdal Erzincan, compositore e cantante di musica popolare Alevi.

Giovedì 21 dicembre, invece, la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia vedrà protagonisti il trombettista e compositore tedesco Markus Stockhausen insieme al musicista iraniano Alireza Mortazavi, uno dei più interessanti e rinomati compositori del Medio Oriente. Insieme presentano il progetto “Hamdelaneh – Intimate Dialogues”, un viaggio tra avanguardia e minimalismo, jazz e musica contemporanea. Markus Stockhausen (figlio del celebre Karlheinz) e Alireza Mortazavi, musicista specializzato nello studio dell’antichissimo santoor (strumento iraniano appartenente alla famiglia delle cetre), danno vita a un progetto che fonde antico e moderno. Mondi apparentemente distanti che si incontrano in una forma nuova ed estremamente originale.

La IV edizione di Sacro Sud si concluderà sabato 6 gennaio a Ponticelli (Chiesa di San Francesco e Santa Chiara) con “Napoli & l’Africa”, un altro progetto inedito di En

 zo Avitabile con la partecipazione straordinaria del griot maliano e polistrumentista Baba Sissoko.

 Ufficio stampa: Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

L'articolo “Sacro Sud”, il festival di Enzo Avitabile, presenta a Napoli il 19 dicembre Kayhan Kalhor e Erdal Erzincan (Iran/Turchia), il 21 dicembre Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi (Germania/Iran) proviene da Sound Contest.

]]>
Racconti al Femminile | dal 27 al 30 dicembre 2023 quattro spettacoli ad ingresso gratuito presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Napoli) https://www.soundcontest.com/racconti-al-femminile-dal-27-al-30-dicembre-2023-quattro-spettacoli-ad-ingresso-gratuito-presso-il-complesso-monumentale-di-san-domenico-maggiore-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=racconti-al-femminile-dal-27-al-30-dicembre-2023-quattro-spettacoli-ad-ingresso-gratuito-presso-il-complesso-monumentale-di-san-domenico-maggiore-napoli Fri, 15 Dec 2023 09:25:11 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63226 Quattro eventi “al femminile“ ad ingresso gratuito NADA, AMALIA GRÈ, CRISTINA DONÀ e RITA MARCOTULLI in concerto presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli per “Natale a Napoli 2023” L’evento, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”, è rivolto alla cittadinanza e ai turisti in occasione del “Natale a […]

L'articolo Racconti al Femminile | dal 27 al 30 dicembre 2023 quattro spettacoli ad ingresso gratuito presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Napoli) proviene da Sound Contest.

]]>
Quattro eventi “al femminile ad ingresso gratuito

NADA, AMALIA GRÈ, CRISTINA DONÀ e RITA MARCOTULLI in concerto presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli per “Natale a Napoli 2023”

L’evento, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”, è rivolto alla cittadinanza e ai turisti in occasione del “Natale a Napoli 2023”. Gli spettacoli inizieranno alle ore 19:00 e sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su piattaforma Eventbrite. Sarà possibile prenotarsi dalle ore 15:00 del 21 dicembre.

L’iniziativa artistica-culturale “RACCONTI AL FEMMINILE” si svolgerà presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli dal 27 al 30 dicembre con l’organizzazione generale curata da Arealive.

La rassegna punta sulla qualità artistica e sulla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Napoli, offrendo al pubblico quattro serate di musica e di emozioni indimenticabili. Il progetto si concentra su quattro artiste di spicco della musica jazz, cantautorale e contemporanea italiana, che daranno vita a quattro racconti al femminile attraverso la parola e la melodia. La sensibilità artistica, e poetica, che caratterizza le quattro rappresentanti della sfera femminile ha come obiettivo di creare un momento di condivisione e di empatia.

“’Racconti al femminile’ non è solo un’occasione per ascoltare dal vivo quattro interpreti d’eccezione, ma un momento di riflessione sulla figura femminile. Al di là di ogni retorica, davanti ad avvenimenti che scuotono le coscienze, è più che mai opportuno accendere i riflettori sulla centralità della donna in ogni settore. A cominciare dalla musica” afferma Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli.

“La rassegna vuole essere un tributo all’impronta indelebile che le donne hanno lasciato e lasciano ogni giorno nel panorama musicale. In ideale collegamento con il progetto ‘Le Vesuviane’, che abbiamo presentato lo scorso luglio, ‘Racconti al femminile’ prosegue il percorso che Napoli Città della Musica ha dedicato ad artiste di diverse generazioni, unite da una proposta musicale di riconosciuta rilevanza.” dichiara Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco di Napoli per l’industria musicale e l’audiovisivo.

I concerti si svolgeranno nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore che si candida come il luogo ideale per ospitare gli spettacoli, grazie alla sua collocazione nel cuore del centro antico di Napoli e alla sua secolare storia di arte, cultura e fede. In uno scenario incantevole sarà allestito un palcoscenico tecnico-scenografico e illuminotecnico che mirerà a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera dei racconti sonori, creando un’esperienza unica per il pubblico.

Il programma prevede, nell’ordine:

27 dicembre: NADA, una delle voci più interessanti e raffinate della musica italiana. Il suo originale percorso artistico l’ha portata a diventare tra le migliori interpreti della musica d’autore. Vanno ricordate le hit “Il cuore è uno zingaro”, “Ma Che Freddo Fa” o “Amore Disperato”. Personalità eclettica, ha ottenuto il favore di critica e pubblico anche come voce del Nada Trio (gruppo acustico formato con F. Mesolella e F. Spinetti della Piccola Orchestra Avion Travel e vincitore del Premio Tenco) e come autrice di romanzi e poesie; nel 2012 è uscito La grande casa, cui hanno fatto seguito Leonida (2016) e il testo autobiografico Materiale domestico (2019). Tra i suoi album più recenti vanno citati L’amore devi seguirlo (2016), La posa (2017) e È un momento difficile, tesoro (2019).

– 28 dicembre: Cristina Donà e Saverio Lanza in “Spiriti guida”. Conosciuta nel circuito indie rock italiano di fine anni 90 la Donà ha uno stile musicale originale e sperimentale, ma sempre dotato di grande intensità emotiva. In questo nuovo concerto evoca il sottile legame emotivo che connette artisti e musicisti di ogni genere e di ogni epoca, che costituisce uno dei motori all’origine del mutare dell’arte. Lo spettacolo delinea un percorso evocativo dove le canzoni della Donà, scritte sovente a quattro mani con Lanza, lasciano affiorare i brani dei loro artisti di riferimento, dai primi ascolti giovanili fino a oggi, in una rilettura che attinge da Battisti ai Bee Gees al compositore Claudio Monteverdi, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per De Gregori, Bjork, Bowie e molti altri.

– 29 dicembre:
 Amalia Grè, nome d’arte di Amalia Grezio, è una cantautrice, designer e pittrice italiana. Dopo essersi laureata all’Accademia delle Belle Arti di Perugia in Scenografia Teatrale, si trasferisce nel 1993 a New York per otto anni, dove viene seguita dalla famosa cantante jazz Betty Carter che la invita a cantare al “Sob’s” e al “Blue Note”. Si esibisce in numerosi locali newyorkesi, studia alla scuola per artisti Black Nexxus con Susan Batson (coach e guru di Madonna, Nicole Kidman e Tom Cruise) e contemporaneamente continua la sua attività legata al mondo dell’arte e del design mostrando i suoi lavori come pittrice e computer artist, oltre a creare collezioni di abiti per boutique americane. Torna in Italia nel 2011 dove è finalista del concorso “Musicultura”. I suoi concerti sono caratterizzati dall’esecuzione di standard americani con i quali è cresciuta in America, completamente rivisitati e riarrangiati dall’artista. Un dovuto tributo a quella cultura che l’ha fortemente influenzata.

– 30 dicembre: Rita Marcotulli, pianista e compositrice di fama internazionale ha collaborato con alcuni dei più grandi musicisti della scena jazzistica e non solo: Richard Galliano, Chet Baker, Enrico Rava, Kenny Wheeler, Peter Erskine, Steve Grossman, Pet Metheny. Rispettata per il suo stile di suono unico e la capacità di improvvisare. La sua fonte di ispirazione è vasta e include anche influenze dalla musica brasiliana, africana e indiana. In un concerto in solo racconterà storie attraverso le note. Un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura dalle esperienze, dalla musica dei diversi colori del mondo. Composizioni originali ma anche suggerite dalle emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione. Omaggio al cinema, e ad autori popolari italiani come Modugno e Pino Daniele. Un programma che può variare a seconda della sensibilità di Rita con l’aggiunta di standard, improvvisazioni o brani nuovi.

L'articolo Racconti al Femminile | dal 27 al 30 dicembre 2023 quattro spettacoli ad ingresso gratuito presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (Napoli) proviene da Sound Contest.

]]>
I Concerti di Natale del 7 e 15 dicembre di Amici perLa Musica https://www.soundcontest.com/i-concerti-di-natale-del-7-e-15-dicembre-di-amici-perla-musica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-concerti-di-natale-del-7-e-15-dicembre-di-amici-perla-musica Tue, 05 Dec 2023 14:42:31 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63020 Giovedì 7 DICEMBRE ore 18.45 Ro di Riva del Po (FE), Chiesa di S. Giacomo M. Concerto di Natale – Proscenio Ensemble Musiche di: J.S. Bach, G. Bizet, G. Caccini, C. Gounod, S. Mercadante Soprano: Lucia Porri Clarinetto: Stefano Ongaro Pianoforte: Cristiano Zanellato Venerdì 15 DICEMBRE ore 17.00 Berra di Riva del Po (FE), Scuola […]

L'articolo I Concerti di Natale del 7 e 15 dicembre di Amici perLa Musica proviene da Sound Contest.

]]>
Giovedì 7 DICEMBRE ore 18.45
Ro di Riva del Po (FE), Chiesa di S. Giacomo M.
Concerto di Natale – Proscenio Ensemble
Musiche di: J.S. Bach, G. Bizet, G. Caccini, C. Gounod, S. Mercadante
Soprano: Lucia Porri
Clarinetto: Stefano Ongaro
Pianoforte: Cristiano Zanellato

Venerdì 15 DICEMBRE ore 17.00
Berra di Riva del Po (FE), Scuola Primaria “M. Montessori”
Concerto di Natale
a cura del Centro di Formazione Artistica e Musicale “Proscenio”

Gli Appuntamenti natalizi della I STAGIONE CONCERTISTICA “AMICI PERLA MUSICA”: Un viaggio nella raffinatezza della musica

Si avvicina il Natale e il Proscenio Ensemble, nella sua fervida attività concertistica, il 7 dicembre 2023 alle ore 18.45 offrirà alla comunità cittadina di Riva del Po (Fe) e dei territori limitrofi un delizioso pomeriggio musicale per celebrare l’Avvento e il giorno dell’Immacolata.

I suoi componenti, Stefano Ongaro (clarinetti), Cristiano Zanellato (pianoforte), Lucia Porri (soprano) si esibiranno nella Chiesa di San Giacomo di Ro ferrarese con brani della tradizione popolare sacra e brani classici di notevole pregio musicale.

proscenio ensemble
proscenio ensemble

Questo concerto è il quarto appuntamento all’interno della Stagione Concertistica organizzata da Amici perLa Musica APS, associazione del territorio di Riva del Po che, da alcuni anni, promuove a ritmi incessanti, svariate attività culturali e musicali che spaziano dai concerti all’Università Popolare, passando attraverso la scuola di musica che tiene corsi di canto e strumenti classici e moderni.

Dopo il 7 dicembre l’appuntamento successivo sarà il 15 dicembre alle ore 17.00, presso la scuola primaria di Berra, in cui le attività musicali dell’associazione verranno presentate sotto forma di concerto natalizio degli allievi e degli insegnanti della Scuola di Musica.

L’aspetto itinerante dei concerti è mirato volutamente ad incentivare l’unificazione comunale, ancora molto legata al frazionamento territoriale, tramite la promozione della cultura come fonte di arricchimento.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Il programma della stagione concertistica è consultabile dal sito web: https://www.amiciperlamusica.org/stagioneconcertistica23-24 o sulla pagina Facebook di Amici perLa Musica.

Per ulteriori informazioni: 391.3965824

L'articolo I Concerti di Natale del 7 e 15 dicembre di Amici perLa Musica proviene da Sound Contest.

]]>
CANARO (Ro) Concerto Sacro: François Couperin – Leçons de ténèbres https://www.soundcontest.com/canaro-ro-concerto-sacro-francois-couperin-lecons-de-tenebres/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=canaro-ro-concerto-sacro-francois-couperin-lecons-de-tenebres Tue, 14 Nov 2023 16:20:58 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=62800 Sabato 11 NOVEMBRE ore 18.15 Canaro (RO), Chiesa di S. Sofia Concerto sacro – Proscenio Baroque Ensemble François Couperin – Leçons de ténèbres Soprani: Lucia Porri – Laura De Silva Organo: Marco Golinelli –INGRESSO LIBERO– Terzo appuntamento della I STAGIONE CONCERTISTICA “AMICI PERLA MUSICA” Un viaggio nella raffinatezza della musica Dopo il successo dei primi […]

L'articolo CANARO (Ro) Concerto Sacro: François Couperin – Leçons de ténèbres proviene da Sound Contest.

]]>
Sabato 11 NOVEMBRE ore 18.15
Canaro (RO), Chiesa di S. Sofia

Concerto sacro – Proscenio Baroque Ensemble

François Couperin – Leçons de ténèbres

Soprani: Lucia Porri – Laura De Silva
Organo: Marco Golinelli

–INGRESSO LIBERO–

Terzo appuntamento della I STAGIONE CONCERTISTICA “AMICI PERLA MUSICA”

Un viaggio nella raffinatezza della musica

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, prosegue la Prima Stagione Concertistica dell’Associazione Amici perLa Musica APS – Centro di Formazione Artistica e Musicale Proscenio con il concerto dell’11 Novembre 2023 che si terrà a Canaro (Ro).

La rassegna, che porta il titolo di “Un viaggio nella raffinatezza della musica”, propone nella Chiesa di S. Sofia di Canaro (Ro) l’11 Novembre 2023 alle ore 18.15 un Concerto sacro con il Proscenio Baroque Ensemble nella formazione con le due Soprano Lucia Porri e Laura De Silva e all’Organo Marco Golinelli ed eseguiranno le Leçons de ténèbres tre composizioni di François Couperin scritte nel 1714.

La direzione artistica della stagione concertistica è stata affidata a Lucia Porri, soprano, pianista e Presidente dell’Associazione che ha cercato la collaborazione di Proscenio Solutions, studio professionale convenzionato situato nel comune di Riva del Po (Fe) ma che lavora e collabora da sempre anche con molti comuni della Provincia di Rovigo, vista la sua posizione al confine tra Veneto ed Emilia Romagna.

Infatti, hanno accolto con entusiasmo il cartellone di appuntamenti musicali, dandone il Patrocinio: la Regione Emilia Romagna, il Comune di Riva del Po (FE), il Comune di Occhiobello (RO) e il Comune di Crespino (RO).

Il calendario con i dettagli degli appuntamenti si può scaricare dal sito dell’Associazione (https://www.amiciperlamusica.org/stagioneconcertistica23-24) oppure lo si trova sui social di AMICI perLa MUSICA APS (Facebook e Instagram).

È anche possibile ritirare il libretto cartaceo della Stagione Concertistica anche presso la sede da Riva del Po in Piazza Mazzini 9 e 14; Per altre informazioni è attivo il numero: 391.3965824.

L'articolo CANARO (Ro) Concerto Sacro: François Couperin – Leçons de ténèbres proviene da Sound Contest.

]]>
TONY TAMMARO annuncia “La Grande Notte dei Tamarri 2”, concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre https://www.soundcontest.com/tony-tammaro-annuncia-la-grande-notte-dei-tamarri-2-concerto-evento-al-palapartenope-di-napoli-il-27-dicembre/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=tony-tammaro-annuncia-la-grande-notte-dei-tamarri-2-concerto-evento-al-palapartenope-di-napoli-il-27-dicembre Tue, 07 Nov 2023 14:00:12 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=62780 TONY TAMMARO annuncia “La Grande Notte dei Tamarri 2”  concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre Torna al Palapartenope la notte dei tamarri. Dopo il successo dello scorso anno con il sold out fatto registrare in prevendita e la fortunata tournée estiva con oltre 100 date, Tony Tammaro annuncia a grande richiesta la nuova edizione dell’happening […]

L'articolo TONY TAMMARO annuncia “La Grande Notte dei Tamarri 2”, concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre proviene da Sound Contest.

]]>
TONY TAMMARO annuncia “La Grande Notte dei Tamarri 2”

 concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre

Torna al Palapartenope la notte dei tamarri. Dopo il successo dello scorso anno con il sold out fatto registrare in prevendita e la fortunata tournée estiva con oltre 100 date, Tony Tammaro annuncia a grande richiesta la nuova edizione dell’happening tamarro per antonomasia. Mercoledì 27 dicembre 2023 alle ore 21 va in scena “La Grande Notte dei Tamarri 2”, il concerto-evento prodotto da Azzurra Spettacoli e Veragency che celebra il mito inossidabile del cantautore satirico partenopeo. Un grande raduno, una sorta di festa annuale che diventa terapia di gruppo involontaria.

Sul palco del Palapartenope, accompagnato da una band di sette elementi, Tony Tammaro eseguirà gran parte del suo ampio repertorio in cui spiccano intramontabili hit come “Patrizia”, “‘o Trerrote”, il “Rock dei Tamarri” e “Supersantos”, con l’aggiunta di ospiti a sorpresa, visual e nuovi contenuti video. Diversi brani saranno riarrangiati ex novo in chiave techno-house e faranno da anteprima al nuovo disco di inediti, più grandi successi, che uscirà in primavera. L’album dovrebbe intitolarsi “Music for braciate” sottotitolo: “la prima volta di Tony Tammaro col tunz”.

Come lo scorso anno, trattandosi di spettacolo tamarro, anche stavolta il Palapartenope verrà suddiviso in 6 settori ad hoc. Le poltronissime faranno parte del settore CT (chiattilli), mentre gli altri settori saranno ribattezzati: GAL (gente a livello), TA (tamarri arricchiti), MEF (muort’e famm), VPP (vulenn putenn pavann) e CF (cafonazzi) per la tribuna numerata. Una equa ripartizione della fauna che popolerà il teatro di Fuorigrotta il prossimo 27 dicembre.

I biglietti per “La Grande Notte dei Tamarri 2 – che variano dai 23 ai 40 euro – sono disponibili nei principali punti vendita regionali e sui circuiti Go2 e Ticketone.

Dopo lo spettacolo al Palapartenope di Napoli, quest’inverno, Tony Tammaro sarà in giro per l’Europa per portare le sue canzoni surreali e la sua musica a tutti gli abitanti della Campania che vivono all’estero.

Con oltre 2500 concerti, otto album e una raccolta all’attivo, Tony Tammaro è ormai un artista cult. Fin dal 1990, la diffusione della sua musica è stata autonoma, anomala e in costante crescita, grazie soprattutto al passaparola iniziale, alle copie “pezzotte” e al supporto del web.

Vincitore tre volte del Festival Italiano della Musica Demenziale, nel corso della sua lunga carriera si è esibito dal vivo in tutti i 550 comuni della Campania.

Ha tenuto conferenze e incontri presso gli atenei di Napoli, Capua e Salerno. Ha dato vita alla trasmissione televisiva “Tamarradio”, uno dei più grandi fenomeni di ascolto dell’emittenza televisiva locale italiana.

Come scrittore ha pubblicato “Io Tony Tammaro”, in collaborazione con Ignazio Senatore, per Graus edizioni. In qualità di attore ha recitato nei film “La parrucchiera”, diretto da Stefano Incerti e “Achille Tarallo” per la regia di Antonio Capuano. Il suo brano “La Vita” ha ricevuto una nomination ai Nastri d’Argento, nella categoria miglior canzone originale.

PER INFORMAZIONI: tel. 335 523 5134 – concerti@veragency.com

L'articolo TONY TAMMARO annuncia “La Grande Notte dei Tamarri 2”, concerto-evento al Palapartenope di Napoli il 27 dicembre proviene da Sound Contest.

]]>