Titti Fabozzi, Autore presso Sound Contest https://www.soundcontest.com/author/tittifabozzi/ Musica e altri linguaggi Thu, 30 Nov 2023 11:54:17 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 “NOI” NUOVA ORCHESTRA ITALIANA | Napoli, tre punti e a capo https://www.soundcontest.com/noi-nuova-orchestra-italiana-napoli-tre-punti-e-a-capo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=noi-nuova-orchestra-italiana-napoli-tre-punti-e-a-capo Thu, 30 Nov 2023 11:47:50 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63005 Grande successo al Teatro Augusteo di Napoli per il ritorno dal vivo della Nuova Orchestra Italiana. Creata da Renzo Arbore oltre 30 anni fa, l’orchestra torna in scena con un nuovo spettacolo-concerto dal titolo “Napoli, tre punti e a capo”, che resterà in scena fino al prossimo 3 dicembre, con l’energia che ha sempre coinvolto il […]

L'articolo “NOI” NUOVA ORCHESTRA ITALIANA | Napoli, tre punti e a capo proviene da Sound Contest.

]]>
Grande successo al Teatro Augusteo di Napoli per il ritorno dal vivo della Nuova Orchestra Italiana. Creata da Renzo Arbore oltre 30 anni fa, l’orchestra torna in scena con un nuovo spettacolo-concerto dal titolo “Napoli, tre punti e a capo”, che resterà in scena fino al prossimo 3 dicembre, con l’energia che ha sempre coinvolto il pubblico e con la volontà di portare avanti la preziosa e geniale eredità di Arbore. Prodotto da MusicaèManagement di Gianni Oliviero e da Gestioni attività teatrali srl – Teatro Augusteo, in occasione del debutto napoletano, lo spettacolo vede la partecipazione straordinaria di uno degli attori partenopei più amati, l’istrionico Gino Rivieccio.

La formazione della Nuova Orchestra Italiana è quella storica, nata agli inizi degli anni ‘90. Ci sono tutti, tranne il suo fondatore che ha dato la benedizione a questo nuovo corso partito dalla sala teatrale di piazzatta Duca d’Aosta lo scorso 24 novembre. Sul palco troviamo l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato, la direzione orchestrale, il pianoforte e la voce di Massimo Volpe, la chitarra e le voci di Michele MontefuscoMarco Manusso e Nicola Cantatore, le percussioni e la voce di Peppe Sannino, la batteria e la voce di Roberto Ciscognetti, il basso e la voce di Massimo Cecchetti, gli struggenti e festosi mandolini e le voci di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito Salvatore della Vecchia. A loro si aggiunge anche Giordano Esposito (figlio del compianto Beniamino, “Il Pirata”) alla chitarra e voce.

Il repertorio presentato dal vivo è quello più amato che ha fatto conoscere l’Orchestra Italiana al grande pubblico in tutto il mondo, da New York a Buenos Aires, da Londra a Parigi passando per Tokyo, Mosca, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Caracas, Sidney, Melbourne, Shanghai e Pechino. Tra i brani in scaletta troviamo vere e proprie pietre miliari del grande patrimonio artistico e musicale partenopeo come “Torna a Surriento”, “Era de Maggio”, “’O paese d’‘o sole”, “Luna rossa”, “Comme facette mammeta”, “’O Sarracino”, insieme alle più recenti composizioni “Cocorito” e “Aumm aumm”. Un repertorio emozionante e coinvolgente che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli.

Lo spettacolo della Nuova Orchestra Italiana rientra tra i progetti inseriti nell’ampio ed eterogeneo programma di attività di Napoli Città della Musica.

NOI Nuova Orchestra Italiana
24 novembre 2023
Teatro Augusteo, Napoli

L'articolo “NOI” NUOVA ORCHESTRA ITALIANA | Napoli, tre punti e a capo proviene da Sound Contest.

]]>
MALUMA | L’Arena Flegrea esplode per l’evento Brutal https://www.soundcontest.com/maluma-larena-flegrea-esplode-per-levento-brutal/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=maluma-larena-flegrea-esplode-per-levento-brutal Mon, 17 Jul 2023 20:50:35 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61422   Da Ibiza a Napoli, successo per il festival Brutal con la superstar colombiana Maluma. Domenica 16 luglio in un’Arena Flegrea completamente sold out è andato in scena, per la prima volta in Italia, il format che ha spopolato in questi anni sull’isola spagnola. Organizzato da Lurova music, media partner Radio Kiss Kiss, l’esclusivo party ha proposto un cast d’eccezione con il meglio della scena latin e […]

L'articolo MALUMA | L’Arena Flegrea esplode per l’evento Brutal proviene da Sound Contest.

]]>
 

Da Ibiza a Napoli, successo per il festival Brutal con la superstar colombiana Maluma. Domenica 16 luglio in un’Arena Flegrea completamente sold out è andato in scena, per la prima volta in Italia, il format che ha spopolato in questi anni sull’isola spagnola. Organizzato da Lurova music, media partner Radio Kiss Kiss, l’esclusivo party ha proposto un cast d’eccezione con il meglio della scena latin e urban internazionale: su tutti la superstar colombiana, ma anche Baby KFred De Palma e Chimbala.

Fin dalle prime ore del pomeriggio di domenica l’arena della Mostra d’Oltremare di Napoli è stata invasa da migliaia di giovani provenienti da ogni parte della Campania per assistere al concerto di Maluma che ha infiammato la platea con le sue hit. Prima di lui sul palco si sono alternati diversi dj e concerti live che hanno trasformato Napoli in una sorta di dancefloor tropicale. Una grande feste che ha radunato 6mila spettatori di ogni età che hanno ballato, cantato e gioito per ore nonostante il caldo

 

Juan Luis Londoño Arias (questo il vero nome di Maluma) è un cantautore e personaggio televisivo originario di Medellin. È l’artista maschile latino-americano più seguito sui social media, con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 62 milioni di follower su Instagram. Vincitore di un Latin Grammy, ha venduto in tutto il mondo oltre 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno dei nomi di punta della musica latino-americana, reggaeton e urban. È l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al  e al  posto nella classifica Latin Airplay di Billboard, che l’ha visto conquistare il vertice 21 volte. Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di uno YouTube Diamond Play Button Award.

Numerose le collaborazioni di Maluma al fianco di star della musica mondiale. Con Madonna ha creato il suo hit mondiale “Medellin”, con la cantante e attrice Jennifer Lopez ha duettato in “Lonely” e “Pa’ Ti” e insieme hanno recitato nel film “Marry Me”. I Black Eyed Peas hanno composto con lui “Feel the Beat”. The Weeknd ha duettato con Maluma nel remix del reguetón “Hawai” e anche Ricky MartinYandel e Shakira hanno condiviso il microfono con lui.

Il concerto napoletano, terza e ultima tappa italiana  (le altre due a Catania e Roma) ha chiuso il tour europeo dell’artista di Medellin, in attesa dei prossimi live del tour che approda adesso negli Stati Uniti. Prima tappa in California il 31 agosto a Sacramento.

A seguire le coinvolgenti foto di Titti Fabozzi.

L'articolo MALUMA | L’Arena Flegrea esplode per l’evento Brutal proviene da Sound Contest.

]]>
Gran finale del VASCO LIVE 2023 allo Stadio Arechi di Salerno https://www.soundcontest.com/gran-finale-del-vasco-live-2023-allo-stadio-arechi-di-salerno/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gran-finale-del-vasco-live-2023-allo-stadio-arechi-di-salerno Fri, 30 Jun 2023 16:03:32 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61184 Il Vasco Live 2023 ha scelto Salerno per le due date del Gran Finale, entrambe sold out: mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, dopo 15 anni, Vasco Rossi è tornato allo Stadio Arechi, ultima tappa del suo megatour. Uno spettacolo potente ed emozionante, con una scaletta spiazzante e una scenografia spettacolare, con i maxischermi a […]

L'articolo Gran finale del VASCO LIVE 2023 allo Stadio Arechi di Salerno proviene da Sound Contest.

]]>
Il Vasco Live 2023 ha scelto Salerno per le due date del Gran Finale, entrambe sold out: mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, dopo 15 anni, Vasco Rossi è tornato allo Stadio Arechi, ultima tappa del suo megatour.

Uno spettacolo potente ed emozionante, con una scaletta spiazzante e una scenografia spettacolare, con i maxischermi a forma di V e la gigantesca pedana del palco centrale che ha “invaso” il pubblico per un concerto di quasi 3 ore.

Vasco Rossi, per la prima volta (la seconda, in realtà) dopo oltre 800 concerti e più di 13 milioni di spettatori, si è presentato al suo pubblico con una ballad, “Dillo alla luna” (Liberi Liberi, 1989). Ha proseguito con “Stendimi”, “Rock’n roll show” e, per la prima volta dal vivo, “Non sei quella che eri” (Vivere o niente, 2011). Tra sorprese e nuove versioni di brani storici, attesi o inaspettati, lo show è andato avanti per 24 spettacolari canzoni più un medley.

Vasco ha riservato per il gran finale “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata” e “Albachiara”. La band di Vasco Rossi, capitanata da Vince Pastano alla chitarra e direzione musicale era composta da Stef Burns (chitarra), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Matt Laug (batteria), Andrea Torresani (basso), Antonello D’Urso (chitarra acustica, programmazione e cori), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone), Roberta Montanari (cori) e dalla guest star Claudio Golinelli “il gallo” (basso).

Il popolo di Vasco, eterogeneo come sempre, ne è uscito felice e ubriaco di musica e sentimenti.

A documentare l’ennesimo successo del rocker di Zocca, ecco a voi le foto di Titti Fabozzi scattate nella prima serata salernitana!!

L'articolo Gran finale del VASCO LIVE 2023 allo Stadio Arechi di Salerno proviene da Sound Contest.

]]>
FANTASTIC NEGRITO | “White Jesus Black Problems” presentato al Teatro Bolivar di Napoli https://www.soundcontest.com/59529-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=59529-2 Sun, 19 Feb 2023 21:26:17 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=59529 Un concerto intimo, passionale e sincero quello andato in scena al Teatro Bolivar di Napoli venerdì 17 febbraio con la direzione artistica di Nu’Tracks, preceduto dal lungometraggio (da cui prende il nome anche l’ultimo disco dell’artista) “White Jesus Black Problems” e dal Q&A con il quale l’artista ha appagato le curiosità del folto pubblico intervenuto […]

L'articolo FANTASTIC NEGRITO | “White Jesus Black Problems” presentato al Teatro Bolivar di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Un concerto intimo, passionale e sincero quello andato in scena al Teatro Bolivar di Napoli venerdì 17 febbraio con la direzione artistica di Nu’Tracks, preceduto dal lungometraggio (da cui prende il nome anche l’ultimo disco dell’artista) “White Jesus Black Problems” e dal Q&A con il quale l’artista ha appagato le curiosità del folto pubblico intervenuto per l’occasione.

Il nuovo album di Fantastic Negrito, infatti, è molto più di una semplice “collezione di canzoni”, è una narrazione appassionante e avvincente della storia d’amore interrazziale dei suoi antenati, unita a una lezione di storia sull’umanità e sulla resilienza. Attraverso la sua musica Fantastic Negrito affronta coraggiosamente temi come il razzismo, il capitalismo e il significato della libertà, mantenendo sempre il desiderio e la determinazione come filo conduttore.

La storia di Fantastic Negrito è una storia di lotta e di perseveranza, dalla conquista di un contratto discografico da un milione di dollari all’incidente stradale quasi fatale che lo ha lasciato in coma e danneggiato permanentemente la sua mano. Nonostante le avversità, la sua musica è sempre rimasta autentica e schietta, trascendendo i generi musicali e mettendo in primo piano la sua sincera testimonianza di vita e di impegno sociale, specchio anche delle sue iniziative ambientali e sociali.

La musica di Fantastic Negrito è riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, testimonianza ne sono i tre Grammy Awards per il miglior album di blues contemporaneo per i suoi precedenti album. Per la recente ‘Oh Betty’ ha ricevuto una quarta nomination ai Grammy Awards.

A “testimonianza” dell’evento le altrettanto intense e passionali fotografie di Titti Fabozzi per Sound Contest.

L'articolo FANTASTIC NEGRITO | “White Jesus Black Problems” presentato al Teatro Bolivar di Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Iggy Pop @Medimex 2017 (Bari) https://www.soundcontest.com/iggy-pop-medimex-2017-bari/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=iggy-pop-medimex-2017-bari Tue, 13 Jun 2017 11:11:48 +0000 http://www.soundcontest.com/?post_type=img_gallery&p=16876 Il Medimex 2017 nel segno dell’iguana del rock, Iggy Pop che ha infiammato i 50mila spettatori che hanno gremito piazza Prefettura a Bari, sabato 10 giugno.

L'articolo Iggy Pop @Medimex 2017 (Bari) proviene da Sound Contest.

]]>
Il Medimex 2017 nel segno dell’iguana del rock, Iggy Pop che ha infiammato i 50mila spettatori che hanno gremito piazza Prefettura a Bari, sabato 10 giugno. Il settantenne  ex cantante degli Stooges, passato alla storia anche per le performance eccessive ed altamente teatrali che ne hanno fatto un iconoclasta innovatore del rock è stato accompagnato on stage da Kevin Armstrong (chitarra), Ben Ellis (basso), Mat Hector (batteria) e Seamus Beaghen (chitarra e tastiere). In scaletta 20 pezzi per due ore di infuocata performance live, con un’apertura incredibile che ha visto, uno dopo l’altro susseguirsi capolavori come “I Wanna Be Your Dog”, “Gimme Danger”, “The Passenger” e “Lust For LIfe”, entusiasmando gli spettatori accorsi in Puglia da ogni parte d’Italia. Tra i brani proposti anche “Gardenia” (tratta dall’ultimo lavoro “Post Pop Depression”), “No Fun”, “1969”,”Real Wild Child”, “Candy” e la conclusiva “Loose”.

 

 

L'articolo Iggy Pop @Medimex 2017 (Bari) proviene da Sound Contest.

]]>
Damien Rice @Teatro Acacia, Napoli https://www.soundcontest.com/damien-rice-teatro-acacia-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=damien-rice-teatro-acacia-napoli Thu, 25 May 2017 14:11:30 +0000 http://www.soundcontest.com/?post_type=img_gallery&p=16742 Damien Rice per la prima volta a Napoli per un concerto focalizzato sul lancio del progetto dello street art Escif, per creare una batteria vivente sul fianco di una montagna brulla, il Monte Olivella. La vendita dei biglietti del concerto, così come un crowdfunding, sosterrà economicamente il progetto.

L'articolo Damien Rice @Teatro Acacia, Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Damien Rice
Charity Show

Teatro Acacia, Napoli
19 maggio 2017

Damien Rice per la prima volta a Napoli per un concerto focalizzato sul lancio del progetto dello street art Escif, per creare una batteria vivente sul fianco di una montagna brulla, il Monte Olivella. La vendita dei biglietti del concerto, così come un crowdfunding, sosterrà economicamente il progetto.

Breath ha l’obiettivo di riforestare l’Olivella, una montagna alta 1.000 metri, che ha subito una deforestazione parziale che ancora oggi causa inondazioni nelle aree circostanti. L’installazione prevede la piantumazione di 5.000 alberi sulla montagna. La visione di Escif è di realizzare un enorme disegno organico di una batteria, che simboleggia il rinnovamento e la rigenerazione di se stessa. Dal mare alle città circostanti, la visibilità del disegno mostrerà la ciclicità delle stagioni, espressa attraverso i colori cangianti e la presenza o l’assenza delle foglie. È un monito a tutti che la natura, proprio come le batterie del telefono, ha bisogno di una ricarica per funzionare correttamente.

 

 

 

L'articolo Damien Rice @Teatro Acacia, Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli https://www.soundcontest.com/jack-savoretti-arena-flegrea-napoli/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=jack-savoretti-arena-flegrea-napoli Wed, 06 Jul 2016 23:46:31 +0000 http://www.soundcontest.com/?post_type=img_gallery&p=12917 Jack Savoretti & Dirty Romantics all’Arena Flegrea Martedi 5 luglio Written in Scars: Summer tour Arena Flegrea, Napoli Jack Savoretti, voce e chitarra, Pedro Vieira De Souza, chitarre, John Bird, basso elettrico e acustico, Henry Bowers Broadbent, tastiere, Jesper Lind, batteria

L'articolo Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli proviene da Sound Contest.

]]>
Jack Savoretti & Dirty Romantics all’Arena Flegrea
Martedi 5 luglio

Written in Scars: Summer tour

Arena Flegrea, Napoli

Jack Savoretti, voce e chitarra, Pedro Vieira De Souza, chitarre, John Bird, basso elettrico e acustico, Henry Bowers Broadbent, tastiere, Jesper Lind, batteria

Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli   

L'articolo Jack Savoretti @Arena Flegrea, Napoli proviene da Sound Contest.

]]>