POMIGLIANO JAZZ Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/tag/pomigliano-jazz/ Musica e altri linguaggi Wed, 02 Aug 2023 15:46:51 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 POMIGLIANO JAZZ | Agora Tá Trio e Avishai Cohen ‘BANDA IROKO’ https://www.soundcontest.com/pomigliano-jazz-agora-ta-trio-e-avishai-cohen-banda-iroko/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pomigliano-jazz-agora-ta-trio-e-avishai-cohen-banda-iroko Wed, 02 Aug 2023 15:45:00 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61645 Avishai Cohen ha presentato alla XXVIII edizione del Pomigliano Jazz in Campania l’ultimo lavoro discografico “Iroko”, realizzato con Abraham Rodriguez Jr. Un progetto fortemente ispirato dalle tradizioni e dalle radici della scena musicale afro-caraibica, presentato dal vivo con una selezione di grandi musicisti con i quali Cohen ha incantato la scena dei club newyorkesi negli […]

L'articolo POMIGLIANO JAZZ | Agora Tá Trio e Avishai Cohen ‘BANDA IROKO’ proviene da Sound Contest.

]]>
Avishai Cohen ha presentato alla XXVIII edizione del Pomigliano Jazz in Campania l’ultimo lavoro discografico “Iroko”, realizzato con Abraham Rodriguez Jr. Un progetto fortemente ispirato dalle tradizioni e dalle radici della scena musicale afro-caraibica, presentato dal vivo con una selezione di grandi musicisti con i quali Cohen ha incantato la scena dei club newyorkesi negli anni Novanta. ll concerto è stato organizzato in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Napoli.

Sul palco, insieme ad Avishai Cohen (contrabbasso e voce) e al percussionista e cantante statunitense di origini caraibiche Abraham Rodriguez Jr. (congas e voce), una all star band che include i cubani Horacio “El Negro” Hernandez alla batteria e alle percussioni, Yosvany Terry al sassofono e chekere e Jose Angel alle percussioni e alla voce, l’argentino Diego Urcola alla tromba e al flicorno e la cantante spagnola Virginia Alves.

Ha aperto il concerto l’Agora Tà trio di Licia Lapenna (voce), Felipe Muniz (chitarra) e Aldo Capasso (basso).

Di seguito le foto di Fabio Miracolo.

L'articolo POMIGLIANO JAZZ | Agora Tá Trio e Avishai Cohen ‘BANDA IROKO’ proviene da Sound Contest.

]]>
POMIGLIANO JAZZ | I Manhattan Transfer e Stefano Falcone inaugurano la XXVIII edizione https://www.soundcontest.com/pomigliano-jazz-i-manhattan-transfer-e-stefano-falcone-inaugurano-la-xxviii-edizionela/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pomigliano-jazz-i-manhattan-transfer-e-stefano-falcone-inaugurano-la-xxviii-edizionela Mon, 24 Jul 2023 20:37:54 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61520 I Manhattan Transfer, il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards, festeggia i 50 anni di carriera con un live all’anfiteatro romano di Avella. Ad aprire il concerto il piano solo di Stefano Falcone.   Pomigliano Jazz XXVIII edizione Anfiteatro Romano di Avella (AV) 20 luglio 2023 Alan Paul, voce Cheryl Bentyne, voce Janis […]

L'articolo POMIGLIANO JAZZ | I Manhattan Transfer e Stefano Falcone inaugurano la XXVIII edizione proviene da Sound Contest.

]]>
I Manhattan Transfer, il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards, festeggia i 50 anni di carriera con un live all’anfiteatro romano di Avella.

Ad aprire il concerto il piano solo di Stefano Falcone.

 

Pomigliano Jazz XXVIII edizione
Anfiteatro Romano di Avella (AV)
20 luglio 2023

Alan Paul, voce
Cheryl Bentyne, voce
Janis Siegel, voce
Trist Curless, voce
Yaron Gershovsky, pianoforte
Hervé Jeanne, basso
Pete McCann, chitarra
Ross Pederson, batteria

L'articolo POMIGLIANO JAZZ | I Manhattan Transfer e Stefano Falcone inaugurano la XXVIII edizione proviene da Sound Contest.

]]>
Pomigliano Jazz XXVIII edizione – 20-30 luglio 2023: il programma completo https://www.soundcontest.com/pomigliano-jazz-xxviii-edizione-20-30-luglio-2023-il-programma-completo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pomigliano-jazz-xxviii-edizione-20-30-luglio-2023-il-programma-completo Mon, 17 Jul 2023 12:40:32 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61412 Pomigliano Jazz XXVIII edizione – 20-30 luglio 2023 www.pomiglianojazz.com I Manhattan Transfer inaugurano la XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz. Giovedì 20 luglio 2023 dalle ore 21 il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards si esibirà all’Anfiteatro romano di Avella con “50th Anniversary and Final World Tour”, l’ultima tournée mondiale che celebra i 50 anni di carriera. L‘ensemble statunitense inserito nella Vocal Group […]

L'articolo Pomigliano Jazz XXVIII edizione – 20-30 luglio 2023: il programma completo proviene da Sound Contest.

]]>
Pomigliano Jazz XXVIII edizione – 20-30 luglio 2023

www.pomiglianojazz.com

I Manhattan Transfer inaugurano la XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz. Giovedì 20 luglio 2023 dalle ore 21 il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards si esibirà all’Anfiteatro romano di Avella con “50th Anniversary and Final World Tour”, l’ultima tournée mondiale che celebra i 50 anni di carriera. L‘ensemble statunitense inserito nella Vocal Group Hall of Fame presenta al festival diretto da Onofrio Piccolo l’ultimo album, FIFTY. Una raccolta di intramontabili successi ripresi da album storici come “Brasil”, “The Junction”, “Extensions”, “Coming Out”, “The Offbeat of Avenues” e “Pastiche”.

La XXVIII edizione di Pomigliano Jazz, nella sua ormai tradizionale versione itinerante, proporrà dal 20 al 30 luglio 2023 concerti in esclusiva, produzioni inedite, progetti speciali e due orchestre con un programma di appuntamenti che, oltre alla città di Pomigliano d’Arco, toccherà anche AvellaBoscoreale e il Vesuvio.

Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, i comuni di Pomigliano d’Arco e AvellaEAV e l’Instituto Cervantes di Napoli.

Nell’arco di dieci giorni si alterneranno sul palco di Pomigliano Jazz 2023 musicisti italiani e internazionali, star del jazz e artisti campani, in dialogo tra loro. Da Dhafer Youssef a Mike Stern, da Avishai Cohen a Daniele Sepe. E ancora Petra Magoni e Ferruccio SpinettiMarco Zurzolo e Francesco NastroStefano Falcone, il duo De Luise – RomanoLicia LapennaAlessandro Tedesco e Giovanni Francesca, le orchestre prodotte dal festival ONJ Orchestra Napoletana di Jazz Orchestra del ritmo e dell’improvvisazione.

I concerti sono anche l’occasione per scoprire itinerari insoliti e la tipicità dei luoghi che li ospitano. La musica che rispetta l’ambiente senza rinunciare all’energia delle note: Green Jazz è la filosofia adottata da Pomigliano Jazz che, grazie alla sua formula itinerante, affianca i concerti a percorsi naturalistici, enogastronomici e culturali. Valorizzando anche le risorse meno conosciute del territorio, grazie al supporto di numerosi partner come LegambienteSlow Food Vesuvio e Agro Nolano e altri produttori della rete.

Dopo l’apertura ad Avella con il concerto dei Manhattan Transfer, introdotto dal piano solo di Stefano Falcone ispirato dall’ultimo album “Obras”, il festival prosegue a Boscoreale il 21 luglio. Al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio è in programma un doppio concerto che vedrà protagonisti dalle 20.30 il duo composto da Antonio De Luise (basso, tastiere, elettronica) e Claudio Romano (batteria) con il loro nuovo progetto, “The dark side of Tony Williams”, dedicato al batterista statunitense pioniere del jazz-rock. A seguire, Daniele Sepe porta in scena il suo personale omaggio a Totò, dal titolo “Sepè le Mokò”. Il sassofonista e compositore torna a cimentarsi con il principe della risata pescando nel repertorio delle colonne sonore realizzate negli anni ‘60 da compositori della levatura di Piero PiccioniArmando TrovajoliLelio LuttazziCarlo RustichelliAlessandro CicogniniPiero Umiliani. Sul palco, insieme a Daniele Sepe, ci saranno Antonello Iannotta alle percussioni, Gioacchino Lisanti alla chitarra, Paolo Zamuner al piano, Roman Gomez al basso e Massimo Del Pezzo alla batteria.

Domenica 23 luglio si rinnova l’appuntamento con l’atteso concerto di Pomigliano Jazz sul cratere del Vesuvio. Nell’ormai tradizionale evento al tramonto sull’orlo del cratere del Gran Cono si esibirà quest’anno il compositore e cantante tunisino Dhafer Youssef, il più creativo suonatore di oud della scena contemporanea. Con lui condividerà il palco allestito a quota 1200 metri, sulla vetta del vulcano più famoso al mondo, il chitarrista norvegese Eivind Aarset. Insieme daranno vita a un progetto originale commissionato dal festival: Suoni del Vesuvio. Una performance speciale e irripetibile, in una location di grande fascino e suggestione che vedrà la partecipazione di Luca Aquino alla tromba, come special guest.

L’evento al Vesuvio è un’esperienza unica e il concerto ne rappresenta la parte centrale. Per questo motivo il pubblico è chiamato ad osservare alcune regole fondamentali, al fine di vivere appieno questa esperienza emozionale. Inizio escursione ore 16.30.

Dal 26 al 29 luglio Pomigliano Jazz torna nel luogo che ha segnato il suo successo: il parco pubblico di Pomigliano d’Arco, che ospiterà dalle 20.30 quattro serate di questa edizione.

Mercoledì 26 luglio torna al festival Avishai Cohen con il suo ultimo album ‘Iroko’, realizzato con Abraham Rodriguez Jr. Il contrabbassista, cantante e compositore israeliano presenta il suo nuovo progetto ispirato dalle tradizioni e dalle radici della scena musicale afro-caraibica, presentato dal vivo con una selezione di grandi musicisti con i quali ha incantato la scena dei club newyorkesi negli anni ‘90. Sul palco, insieme a Cohen e al percussionista e cantante statunitense di origini caraibiche Abraham Rodriguez Jr, ci sarà una all star band che include i cubani Horacio “El Negro” Hernandez alla batteria e alle percussioni, Yosvany Terry al sassofono e chekere e Jose Angel alle percussioni e alla voce, l’argentino Diego Urcola alla tromba e al flicorno e la cantante spagnola Virginia Alves.

In apertura, spazio alle “Interferenze sonore” del producer e dj Marco De Falco, seguito dal concerto della cantante Licia Lapenna col suo ‘Agora Ta’ trio.

Protagonista della serata del 27 luglio – ad ingresso gratuito – sarà l’Orchestra del Ritmo e dell’Improvvisazione, diretta da Francesco Nastro, un ensemble di 70 ragazzi dagli 8 ai 18 anni che hanno partecipato al progetto Young Jazz Lab. Ideato dalla Fondazione Pomigliano Jazz e finanziato dall’assessorato alla Scuola della Regione Campania, il progetto nato nel 2021 ha coinvolto in laboratori, incontri e concerti gli studenti di 12 istituti scolastici della Campania. Nel corso del festival i ragazzi dell’orchestra parteciperanno a una serie di workshop e attività didattiche, che anticipano la loro esibizione.

La serata del 28 luglio – introdotta dalle “Interferenze sonore” di Marco De Falco alle 20.30 – vedrà alternarsi sul palco per poi condividerlo l’Orchestra Napoletana di Jazz diretta da Mario Raja e il duo Musica Nuda, composto dalla cantante Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti. Il duo, in tour questa estate per celebrare i 20 anni di carriera, presenta dal vivo oltre ai loro brani più amati dal pubblico anche alcuni estratti dal nuovo album “Musica Nuda 20”. E in occasione di questo speciale concerto, a fine serata, condividerà il palco per un inedito live con l’Orchestra Napoletana di Jazz, ensemble nato nel 2005 che comprende i migliori talenti della scena jazzistica campana.

Sabato 29 luglio arriva per la prima volta al festival Mike Stern. Il chitarrista statunitense sarà accompagnato da una super formazione che include Dennis Chambers alla batteria, sua moglie Leni Stern alla chitarra elettrica, n’goni e voce, Bob Franceschini al sax e Jimmy Haslip al basso elettrico. In scaletta, estratti dalla sterminata discografia del musicista originario del Massachusetts, considerato una delle figure di primo piano nella storia chitarristica moderna. Con una lunga carriera alle spalle, iniziata sul finire degli anni ’70, in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweat & Tears, Billy Cobham, Jaco Pastorius, Billy Evans e soprattutto Miles Davis.

Ad aprire la quarta serata a Pomigliano, dopo le “Interferenze sonore” di Marco De Falco alle 20.30, sarà il duo composto Giovanni Francesca e Alessandro Tedesco con un curioso concerto chitarra/trombone e l’ausilio dell’elettronica.

Domenica 30 luglio la XXVIII edizione di Pomigliano Jazz si conclude con un altro evento sul Vesuvio che vedrà in scena sulla Strada Matrone il pianista Francesco Nastro e il sassofonista Marco Zurzolo. I due musicisti presentano in anteprima il nuovo progetto discografico “Alleria”, che sarà pubblicato a fine anno da Itinera, l’etichetta di Pomigliano Jazz. Il sentiero n. 6 del Vesuvio meglio conosciuto come “Strada Matrone”, tornato nuovamente percorribile dallo scorso anno, ricalca l’antica strada inaugurata nel 1927 dai fratelli Matrone per risalire al Gran Cono.

I biglietti per assistere ai concerti della XXVIII edizione di Pomigliano Jazz sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali. Per i ragazzi under 18 sono disponibili biglietti a prezzo ridotto.

Info prevendita: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Per informazioni e contatti: tel. 3313581151 – info@pomiglianojazz.com.

Ufficio stampa Pomigliano Jazz: Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com 

L'articolo Pomigliano Jazz XXVIII edizione – 20-30 luglio 2023: il programma completo proviene da Sound Contest.

]]>
Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in concerto alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 28 luglio https://www.soundcontest.com/petra-magoni-e-ferruccio-spinetti-in-concerto-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-il-28-luglio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=petra-magoni-e-ferruccio-spinetti-in-concerto-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-il-28-luglio Fri, 07 Jul 2023 09:47:54 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61279 Pomigliano Jazz XXVIII edizione presenta MUSICA NUDA Petra Magoni e Ferruccio Spinetti Venerdì 28 luglio 2023 Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco (NA) www.pomiglianojazz.com   BIGLIETTI IN VENDITA SUI CIRCUITI AZZURRO SERVICE E VIVATICKET   Musica Nuda, il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, festeggia 20 anni di carriera al festival Pomigliano Jazz. Venerdì 28 luglio al parco pubblico di Pomigliano […]

L'articolo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in concerto alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 28 luglio proviene da Sound Contest.

]]>
Pomigliano Jazz XXVIII edizione
presenta

MUSICA NUDA
Petra Magoni Ferruccio Spinetti

Venerdì 28 luglio 2023
Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco (NA)

www.pomiglianojazz.com

 

BIGLIETTI IN VENDITA SUI CIRCUITI AZZURRO SERVICE E VIVATICKET

 

Musica Nuda, il duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, festeggia 20 anni di carriera al festival Pomigliano Jazz. Venerdì 28 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco (NA), va in scena, nell’ambito della XXVIII edizione del festival diretto da Onofrio Piccolo, il concerto dal titolo ”20 Anni in Tour”.

Dal vivo, Magoni e Spinetti presentano i loro brani più amati dal pubblico insieme agli inediti del nuovo album “Musica Nuda 20”, pubblicato a marzo di quest’anno per l’etichetta 6T3.

Anticipato dal singolo “Guardami” – composto da Ferruccio Spinetti e Frankie hi-nrg mc, con i testi di Luigi Salerno – il nuovo lavoro discografico comprende 13 brani, più una bonustrack, scritti grazie alla collaborazione alle musiche e ai testi di Max CasacciLuigi SalernoGiovanni BlockAntonio Canto e molti altri.

Nel corso della ventennale carriera come duo Musica Nuda, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti hanno realizzato più di 1600 concerti in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi in tutta Europa, tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo, il Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch in Germania fino ad arrivare negli Stati Uniti, in Perù, in Giappone e a Dubai, ma anche la Camera dei Deputati per intonare l’Inno di Mameli. Hanno inoltre prodotto nove dischi in studio, quattro dischi live e un dvd.

Un connubio artistico straordinario che è valso loro la Targa Tenco e il premio per Miglior Tour al Mei di Faenza nel 2006, Les quatre clés de Télérama, in Francia, nel 2007 e la targa “Quelli che cantano Fabrizio” ricevuta dal Premio Fabrizio De André XXI per l’Album live “Girotondo De André”.

Un fortunato progetto musicale nato quasi per caso agli inizi del 2003, quando i due artisti si conobbero per la prima volta in un concerto insieme a Fausto Mesolella e Roberto Piermartire. Pochi giorni dopo, Petra chiese a Ferruccio di sostituire un chitarrista con cui doveva esibirsi la sera stessa perché ammalato. Ma il concerto con la nuova formazione ottenne un tale successo che i due protagonisti di questo “voice’n’bass” combo, nel giro di poche settimane, misero insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.

Oggi, vent’anni dopo, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti mettono un nuovo sigillo alla loro instancabile vocazione artistica che costituisce un unicum del panorama della canzone italiana e non solo.

I biglietti per assistere al concerto di Musica Nuda a Pomigliano Jazz sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali al costo di 20 euro + prevendita. Per i ragazzi under 18 sono disponibili biglietti al prezzo ridotto di 10 euro + prevendita. Nella stessa serata si esibirà anche l’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario RajaPer informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Il concerto di Magoni e Spinetti si aggiunge al cartellone della XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz che ha già annunciato: Manhattan Transfer (20 luglio all’anfiteatro romano di Avella), Dhafer Youssef ‘Suoni del Vesuvio’ (23 luglio al cratere del Vesuvio), Avishai Cohen ‘Banda Iroko’ (26 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco) e Mike Stern Band (29 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco).

Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e i comuni di Pomigliano d’Arco e Avella.

Per info e contattiwww.pomiglianojazz.com – info@pomiglianojazz.com.

Socialwww.facebook.com/pomiglianojazz – www.instagram.com/pomigliano_jazz

L'articolo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in concerto alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 28 luglio proviene da Sound Contest.

]]>
Dhafer Youssef in concerto sulla vetta del Vesuvio. Il 23 luglio con Eivind Aarset e Luca Aquino per Pomigliano Jazz https://www.soundcontest.com/dhafer-youssef-in-concerto-sulla-vetta-del-vesuvio-il-23-luglio-con-eivind-aarset-e-luca-aquino-per-pomigliano-jazz/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dhafer-youssef-in-concerto-sulla-vetta-del-vesuvio-il-23-luglio-con-eivind-aarset-e-luca-aquino-per-pomigliano-jazz Tue, 04 Jul 2023 13:03:34 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=61233 Pomigliano Jazz XXVIII edizione presenta DHAFER YOUSSEF ‘Suoni del Vesuvio’ Dhafer Youssef, Eivind Aarset, ospite Luca Aquino In concerto sul cratere del Vesuvio Domenica 23 luglio 2023 Inizio escursione ore 16.30 www.pomiglianojazz.com Domenica 23 luglio si rinnova l’appuntamento con l’atteso concerto di Pomigliano Jazz sul cratere del Vesuvio. Nell’ormai tradizionale evento al tramonto sull’orlo del cratere del Gran Cono si esibirà quest’anno […]

L'articolo Dhafer Youssef in concerto sulla vetta del Vesuvio. Il 23 luglio con Eivind Aarset e Luca Aquino per Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>
Pomigliano Jazz XXVIII edizione
presenta

DHAFER YOUSSEF
Suoni del Vesuvio

Dhafer Youssef, Eivind Aarset, ospite Luca Aquino
In concerto sul cratere del Vesuvio

Domenica 23 luglio 2023
Inizio escursione ore 16.30

www.pomiglianojazz.com

Domenica 23 luglio si rinnova l’appuntamento con l’atteso concerto di Pomigliano Jazz sul cratere del Vesuvio. Nell’ormai tradizionale evento al tramonto sull’orlo del cratere del Gran Cono si esibirà quest’anno il compositore e cantante tunisino Dhafer Youssef, il più creativo suonatore di oud della scena contemporanea.

Con lui condividerà il palco allestito a quota 1200 metri, sulla vetta del vulcano più famoso al mondo, il chitarrista norvegese Eivind Aarset. Insieme daranno vita a un progetto originale commissionato dal festival diretto da Onofrio Piccolo, dal titolo evocativo: Suoni del Vesuvio. Una performance unica e irripetibile, in una location di grande fascino e suggestione che vedrà la partecipazione di Luca Aquino alla tromba, come special guest.

I biglietti per assistere al concerto Dhafer Youssef ‘Suoni del Vesuvio’ sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali al costo di 25 euro + prevendita. Per i ragazzi under 18 sono disponibili biglietti al prezzo ridotto di 15 euro + prevendita. Per informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Classe 1967 originario di Téboulba, in Tunisia, Dhafer Youssef è l’avanguardia di un movimento nella musica contemporanea che colma il divario tra influenze orientali e occidentali. In 25 anni di carriera ha pubblicato dieci album – l’ultimo, “Street Of Minarets” del 2023, con grandi ospiti come Herbie HancockMarcus Miller e Dave Holland – che mostrano la sua abilità musicale e la sua capacità di trascendere i generi. Spaziando tra jazz, elettronica, world music e fusion, senza rinnegare le sue origini e la tradizione Sufi.

Grazie ai suoi lavori acclamati dalla critica ha ottenuto il BBC Award nel 2006 e l’Edison Award 2017, oltre a un posto nell’All-Star Global Concert 2015 dell’ONU per l’educazione, la scienza e la cultura. Molto apprezzato anche nel campo cinematografico, ha lavorato alle colonne sonore dei film di Ridley Scott (Exodus: Gods and Kings), James Horner (The Amazing Spider-ManBlack Gold) e Dave McKean (Luna).

Per questa inedita esibizione sul Vesuvio alla XXVIII edizione del festival Pomigliano JazzDhafer Youssef dialogherà con Eivind Aarset, chitarrista norvegese già al suo fianco in diversi progetti. Autentico innovatore della sei corde, Aarset è una delle figure di primissimo piano del composito universo musicale scandinavo. Un musicista eclettico che si muove con estrema disinvoltura tra jazz, post rock e avanguardia.

A completare la formazione ci sarà la tromba di Luca Aquino, uno dei musicisti jazz italiani più apprezzati nel panorama internazionale.

L’evento al Vesuvio è una esperienza unica e il concerto ne rappresenta la parte centrale. Per questo motivo il pubblico è chiamato ad osservare alcune regole fondamentali, al fine di vivere appieno questa esperienza emozionale.

ORARI: L’appuntamento è alle ore 16.30 al piazzale quota 1.000 di Ercolano, dove sono situati punti ristoro. Dal piazzale si risale a piedi accompagnati dalle guide vulcanologiche, lungo una serie di tornanti straordinariamente panoramici che conducono fino all’orlo del cratere. Arrivati in vetta, si assiste al concerto seduti a terra su cuscini.

I musicisti suoneranno fino al tramonto. Al termine del concerto si ritorna al piazzale sempre accompagnati dalle guide vulcanologiche.

Per vivere al meglio l’evento è consigliato un equipaggiamento comodo: scarpe sportive o da trekking, felpa o k-way. L’escursione in salita è di media difficoltà.

Dhafer Youssef ‘Suoni del Vesuvio’ si aggiunge al cartellone della XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz che ha già annunciato i concerti di Manhattan Transfer (20 luglio all’anfiteatro romano di Avella), Avishai Cohen ‘Banda Iroko’ (26 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco) e Mike Stern Band (29 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco).

Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e i comuni di Pomigliano d’Arco e Avella.

Dhafer Youssef ‘Suoni del Vesuvio’
Dhafer Youssef voce, oud, elettronica
Eivind Aarset chitarra, elettronica
Luca Aquino tromba, elettronica

Per info e contattiwww.pomiglianojazz.com – info@pomiglianojazz.com.

Socialwww.facebook.com/pomiglianojazz – www.instagram.com/pomigliano_jazz

L'articolo Dhafer Youssef in concerto sulla vetta del Vesuvio. Il 23 luglio con Eivind Aarset e Luca Aquino per Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>
Mike Stern alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 29 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco https://www.soundcontest.com/mike-stern-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-il-29-luglio-al-parco-pubblico-di-pomigliano-darco/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=mike-stern-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-il-29-luglio-al-parco-pubblico-di-pomigliano-darco Thu, 08 Jun 2023 13:45:46 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=60954 Mike Stern Band feat. Dennis Chambers, Leni Stern, Bob Franceschini, Jimmy Haslip Sabato 29 luglio il grande chitarrista statunitense in concerto a Pomigliano Jazz Già disponibili in prevendita i biglietti per assistere al concerto Mike Stern è il primo ospite confermato alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz. Il chitarrista statunitense si esibirà per la prima volta al festival diretto […]

L'articolo Mike Stern alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 29 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco proviene da Sound Contest.

]]>
Mike Stern Band

feat. Dennis Chambers, Leni Stern, Bob Franceschini, Jimmy Haslip

Sabato 29 luglio il grande chitarrista statunitense in concerto a Pomigliano Jazz

Già disponibili in prevendita i biglietti per assistere al concerto

Mike Stern è il primo ospite confermato alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz. Il chitarrista statunitense si esibirà per la prima volta al festival diretto da Onofrio Piccolo, sabato 29 luglio 2023. Sul palco, allestito nell’invaso del Parco Pubblico di Pomigliano D’Arco (Napoli), Mike Stern sarà accompagnato da una super formazione che include Dennis Chambers alla batteria, sua moglie Leni Stern alla chitarra elettrica, n’goni e voce, Bob Franceschini al sax e Jimmy Haslip al basso elettrico.

Il programma della serata sarà un viaggio musicale attraverso la sterminata discografia del musicista originario del Massachusetts, considerato una delle figure di primo piano nella storia chitarristica moderna.

biglietti per assistere al concerto di Mike Stern – che avrà un set d’apertura con un artista annunciato nei prossimi giorni – sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali. Fino al 30 giugno è possibile acquistare i biglietti al costo speciale di 15 euro + prevendita. Successivamente e fino al giorno dello spettacolo il biglietto avrà un costo di 20 euro + prevendita. Per i ragazzi under 18 i biglietti sono disponibili al prezzo ridotto di 10 euro + diritti di prevendita.

Per informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Classe 1953, Bostoniano di nascita ma cresciuto a Washington, Mike Stern è un protagonista assoluto della storia della sei corde. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 12 anni, emulando i suoi miti B.B. King, Eric Clapton e Jimi Hendrix. Allievo di Pat Metheny, vanta una carriera di tutto rispetto iniziata sul finire degli anni ’70 in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham, Jaco Pastorius, Billy Evans e soprattutto Miles Davis. Proprio con Miles, con il quale suonò nella turbolenta alba degli anni ‘80, ha dato vita a tre album: “Man with the Horn”, “Star People” e il live “We Want Miles”.

Tra i chitarristi elettrici più stimati della sua generazione, Mike Stern ha all’attivo molte registrazioni come leader, sei delle quali sono state nominate per il Grammy Awards. Solista elettrizzante, il cui fraseggio combina la potenza dello stile rock-fusion con sofisticate armonie jazz e una innata vena blues, ha dato vita a lavori discografici acclamati da pubblico e critica. Tra questi spiccano “Upside Downside”, “Big Neighborhood”, “Is What It Is”, “Voices” e il più recente “Eleven”.

Per info e contattiwww.pomiglianojazz.com – tel 3313581151 – info@pomiglianojazz.com

L'articolo Mike Stern alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz il 29 luglio al parco pubblico di Pomigliano d’Arco proviene da Sound Contest.

]]>
The Manhattan Transfer alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz: in concerto all’anfiteatro romano di Avella il 20 luglio https://www.soundcontest.com/the-manhattan-transfer-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-in-concerto-allanfiteatro-romano-di-avella-il-20-luglio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=the-manhattan-transfer-alla-xxviii-edizione-di-pomigliano-jazz-in-concerto-allanfiteatro-romano-di-avella-il-20-luglio Wed, 07 Jun 2023 15:40:12 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=60926 Pomigliano Jazz presenta The Manhattan Transfer 50th Anniversary and Final World Tour Giovedì 20 luglio 2023, dalle ore 21 Anfiteatro Romano di Avella (AV) www.pomiglianojazz.com I Manhattan Transfer festeggiano i 50 anni di carriera alla XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania. Giovedì 20 luglio 2023, il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards si esibirà all’Anfiteatro romano di Avella, nell’unica […]

L'articolo The Manhattan Transfer alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz: in concerto all’anfiteatro romano di Avella il 20 luglio proviene da Sound Contest.

]]>
Pomigliano Jazz
presenta

The Manhattan Transfer
50th Anniversary and Final World Tour

Giovedì 20 luglio 2023, dalle ore 21
Anfiteatro Romano di Avella (AV)

www.pomiglianojazz.com

I Manhattan Transfer festeggiano i 50 anni di carriera alla XXVIII edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania. Giovedì 20 luglio 2023, il leggendario quartetto vocale vincitore di 10 Grammy Awards si esibirà all’Anfiteatro romano di Avella, nell’unica tappa in Campania della loro ultima tournée, 50th Anniversary and Final World Tour.

L’ensemble statunitense inserito nella Vocal Group Hall of Fame torna a esibirsi nel nostro paese dopo la pubblicazione dell’ultimo album FIFTY (Concord/Craft Recordings), uscito lo scorso anno. Si tratta di una raccolta di intramontabili successi – ripresi da album storici come “Brasil”, “The Junction”, “Extensions”, “Coming Out”, “The Offbeat of Avenues” e “Pastiche” – affiancati a inedite cover, registrata dal vivo con il sontuoso apporto dell’orchestra WDR Funkhausorchester.

Con tour sold out in tutto il mondo e milioni dischi venduti, la formazione fondata nel 1969 da Tim Hauser Laurel Massé continua a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico nuovo e consolidato, che abbraccia diverse generazioni.

Le loro performance dinamiche e il senso dello stile li hanno portati a diventare uno dei gruppi musicali più iconici al mondo. Con la loro creatività, energia e raffinatezza, il gruppo è entrato a far parte del pantheon dell’industria dell’intrattenimento.  Nel corso della carriera ha pubblicato 19 singoli e 29 album e la loro musica è stata ampiamente rappresentata nei principali film e programmi televisivi.

Riconosciuti per il loro suono unico, The Manhattan Transfer ha collaborato e registrato con una serie impressionante di artisti, tra cui Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli.

Dopo la scomparsa nel 2014 del fondatore, Tim Hauser, la straordinaria carriera del quartetto è proseguita attraverso le voci di Janis SiegelAlan Paul (entrambi titolari dagli esordi del gruppo nel 1972), Cheryl Bentyne (dal 1979) e Trist Curless (dal 2014).

biglietti per assistere al concerto all’anfiteatro di Avella dei Manhattan Transfer – che avrà un set d’apertura con un artista annunciato nei prossimi giorni – sono disponibili sui circuiti Azzurro Service e Vivaticket e nei principali punti vendita regionali. Fino al 30 giugno è possibile acquistare i biglietti al costo speciale di 25 euro + prevendita. Successivamente e fino al giorno dello spettacolo il biglietto avrà un costo di 30 euro + prevendita. Per i ragazzi under 18 i biglietti sono disponibili al prezzo ridotto di 15 euro + diritti di prevendita.

Per informazioni: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net

Ufficio stampa Pomigliano Jazz:
Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

L'articolo The Manhattan Transfer alla XXVIII edizione di Pomigliano Jazz: in concerto all’anfiteatro romano di Avella il 20 luglio proviene da Sound Contest.

]]>
Il quartetto del norvegese Eivind Aarset e il “Viaggio in Italia” del quintetto guidato da Gigi De Rienzo e Marco Zurzolo chiudono il 31 luglio la XXVII edizione del Pomigliano Jazz Festival https://www.soundcontest.com/il-quartetto-del-norvegese-eivind-aarset-e-il-viaggio-in-italia-del-quintetto-guidato-da-gigi-de-rienzo-e-marco-zurzolo-chiudono-il-31-luglio-la-xxvii-edizione-del-pomigliano-jazz-festival/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-quartetto-del-norvegese-eivind-aarset-e-il-viaggio-in-italia-del-quintetto-guidato-da-gigi-de-rienzo-e-marco-zurzolo-chiudono-il-31-luglio-la-xxvii-edizione-del-pomigliano-jazz-festival Sat, 30 Jul 2022 15:46:57 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=56946 EIVIND AARSET QUARTET e DE RIENZO, ZURZOLO, FIMIANI, RIVA, SESSA CHIUDONO LA XXVII EDIZIONE di POMIGLIANO JAZZ Cala il sipario sulla XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz. Domenica 31 luglio il parco pubblico “Giovanni Paolo II” di Pomigliano d’Arco (Napoli) ospita la serata conclusiva della rassegna musicale diretta da Onofrio Piccolo che, a partire dalle ore 21, proporrà tre esibizioni. Si inizia […]

L'articolo Il quartetto del norvegese Eivind Aarset e il “Viaggio in Italia” del quintetto guidato da Gigi De Rienzo e Marco Zurzolo chiudono il 31 luglio la XXVII edizione del Pomigliano Jazz Festival proviene da Sound Contest.

]]>
EIVIND AARSET QUARTET e DE RIENZO, ZURZOLO, FIMIANI, RIVA, SESSA CHIUDONO LA XXVII EDIZIONE di POMIGLIANO JAZZ

Cala il sipario sulla XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz. Domenica 31 luglio il parco pubblico “Giovanni Paolo II” di Pomigliano d’Arco (Napoli) ospita la serata conclusiva della rassegna musicale diretta da Onofrio Piccolo che, a partire dalle ore 21, proporrà tre esibizioni.

Si inizia con l’elettronica del duo Marco De Falco e Franco Piccinno, seguiti dal quintetto De RienzoZurzoloFimianiRivaSessa, in scena con “Viaggio in Italia”. Chiusura affidata al live dell’Eivind Aarset Quartet (ingresso 10 euro – info: www.pomiglianojazz.com).

Oltre alla musica Pomigliano Jazz ospita anche la mostra “Sound Stories” al Palazzo dell’Orologio di Pomigliano d’Arco, visite guidate e degustazioni a cura di Slow Food, il progetto Green Jazz e laboratori di guida all’ascolto.

Il chitarrista norvegese Eivind Aarset, nella seconda delle due date italiane di questa estate, presenterà “Phantasmagoria, or A Different Kind of Journey, il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato lo scorso settembre. Un progetto basato sulle esperienze dal vivo negli ultimi cinque anni, con un approccio più ruvido rispetto ai precedenti lavori. Particolare della band è la presenza di due batteristi – Erland Dahlen Wetle Holte – che garantiscono un solido e dinamico sostegno ritmico, cui offre il proprio contributo anche il bassista Audun Erlien. Una formazione imprevedibile che mescola in modo sapiente energia e creatività, in una perfetta fusione tra nu-jazz, post rock, elettronica e musica sperimentale.

Autentico esploratore della sei corde, Eivind Aarset è una delle figure di primissimo piano del composito universo musicale scandinavo. Un musicista con una visione unica che assorbe e riflette tutti i tipi di musica. Tra i più rappresentativi innovatori della chitarra elettrica dell’ultimo ventennio, ha una concezione assai originale del suo strumento, suonato in maniera molto personale.

Ad anticipare l’esibizione del quartetto nordeuropeo, ci sarà il progetto “Viaggio in Italia”, edito da Parco della musica Records. Gigi De RienzoMarco Zurzolo, Carlo Fimiani Vittorio Riva, affiancati dal vivo da Paolo Sessa, rivisitano alcune tra le più belle arie del repertorio operistico, canzoni popolari, classici della musica leggera italiana e colonne sonore. Da “Vissi d’Arte” a “Amami Alfredo” fino ad alcuni famosissimi temi composti da Ennio Morricone o a classici della tradizione partenopea come “Fenesta vascia” o “Core ingrato”.

Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz, in partenariato con Scabec, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e il comune di Pomigliano d’Arco.

I Biglietti per assistere ai concerti sono disponibili sul circuito Azzurroservice e nei principali punti vendita regionali. Per info prevendita: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Per info e contattiwww.pomiglianojazz.com – tel 3313581151 – info@pomiglianojazz.com

L'articolo Il quartetto del norvegese Eivind Aarset e il “Viaggio in Italia” del quintetto guidato da Gigi De Rienzo e Marco Zurzolo chiudono il 31 luglio la XXVII edizione del Pomigliano Jazz Festival proviene da Sound Contest.

]]>
Enzo Avitabile si esibirà il 30 luglio con l’Orchestra Napoletana di Jazz per la XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz https://www.soundcontest.com/enzo-avitabile-si-esibira-il-30-luglio-con-lorchestra-napoletana-di-jazz-per-la-xxvii-edizione-del-festival-pomigliano-jazz/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=enzo-avitabile-si-esibira-il-30-luglio-con-lorchestra-napoletana-di-jazz-per-la-xxvii-edizione-del-festival-pomigliano-jazz Fri, 29 Jul 2022 17:12:07 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=56924 ENZO AVITABILE e ORCHESTRA NAPOLETANA DI JAZZ Concerto esclusivo per la XXVII edizione di Pomigliano Jazz Sabato 30 luglio al Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco (NA) Sabato 30 luglio si rinnova l’incontro tra Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja. Alla XXVII edizione del Pomigliano Jazz festival va in scena una produzione originale che ripercorre dal […]

L'articolo Enzo Avitabile si esibirà il 30 luglio con l’Orchestra Napoletana di Jazz per la XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>
ENZO AVITABILE e ORCHESTRA NAPOLETANA DI JAZZ

Concerto esclusivo per la XXVII edizione di Pomigliano Jazz

Sabato 30 luglio al Parco Pubblico di Pomigliano d’Arco (NA)

Sabato 30 luglio si rinnova l’incontro tra Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja. Alla XXVII edizione del Pomigliano Jazz festival va in scena una produzione originale che ripercorre dal vivo il percorso artistico e umano del cantautore e compositore partenopeo attraverso brani significativi, idiomi del mondo, canti devozionali e incontri che hanno segnato la sua vita-musica.

Enzo Avitabile – che ha pubblicato oggi (29 luglio) il nuovo singolo “Salvami” con Ligabue, brano che anticipa il nuovo lavoro discografico in uscita a settembre – si esibirà al Parco Pubblico “Giovanni Paolo II” di Pomigliano d’Arco, con un ensemble di 16 musicisti. In scaletta, oltre a sue composizioni, ci saranno omaggi a James Brown Pino Daniele, a Duke EllingtonSergio Bruni e ai grandi del jazz.

In apertura, dalle ore 21, il set electro del duo Franco Piccinno e Marco De Falco, seguito da un curioso live per sola batteria di Claudio Romano dedicato a Max Roach, a 15 anni dalla sua scomparsa. Biglietto d’ingresso: 10 euro.

Questo progetto live racconta 40 anni di carriera di Enzo Avitabile attraverso un linguaggio musicale personalissimo e originale, che lo ha reso uno dei riferimenti della world music, acclamato da pubblico e critica.

Enzo Avitabile è un musicista che ha valicato i confini linguistici e stilistici come pochi, alla continua ricerca di innovazione e soprattutto di una “contaminazione felice”.

Grandi nomi del jazz internazionale lo hanno voluto al loro fianco: da Marcus Miller a Kamasi Washington e Paolo Fresu. Ha duettato con star come James Brown e Tina Turner, Bob Geldof, Randy Crawford e Afrika Bambaataa. Ha girato il mondo, condiviso il palco e registrato brani con i nomi di punta della world music, Manu Dibango, Khaled, Goran Bregovic, Eliades Ochoa, Trilok Gurtu solo per citarne alcuni.

Attiva dal 2005, l’Orchestra Napoletana di Jazz riunisce alcuni tra i migliori talenti della scena jazzistica campana. Nel corso degli anni ha dato vita a concerti e duetti non solo con grandi star del jazz, ma anche con musicisti e artisti provenienti da ‘mondi’ e generi differenti: da Matthew Herbert a Joe Lovano, da Archie Shepp a Richard Galliano, passando per Arto Lindsay, Baustelle, Randy Weston, Famoudou Don Moye, Raiz, James Senese, Maria Pia De Vito e Mino Cinelu.

Sul palco con Enzo Avitabile (voce, saxello, arpina) e Mario Raja (direzione e arrangiamenti) ci saranno Gianfranco Campagnoli, Matteo Franza, Nicola Coppola Flavio Dapiran (alla tromba), Alessandro Tedesco e Raffaele Carotenuto (al trombone), Vincenzo Saetta Gianni Bardaro (al sax contralto), Gianni D’Argenzio e Enzo Nini (al sax tenore), Gabriella Grossi (sax baritono), Mino Lanzieri (alla chitarra), Francesco Nastro (al pianoforte), Aldo Vigorito (al contrabbasso), Giuseppe La Pusata (alla batteria).

Anfiteatro Romano di Avella

Programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura, il festival è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz, in partenariato con Scabec, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e il comune di Pomigliano d’Arco.

I Biglietti per assistere ai concerti della XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz in Campania sono disponibili sul circuito Azzurroservice e nei principali punti vendita regionali. Per info prevendita: tel. 081 5934001 – www.azzurroservice.net.

Per info e contattiwww.pomiglianojazz.com – tel 3313581151 – info@pomiglianojazz.com

L'articolo Enzo Avitabile si esibirà il 30 luglio con l’Orchestra Napoletana di Jazz per la XXVII edizione del festival Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>
Avishai Cohen, Raiz e Francesco Nastro in concerto sul Vesuvio per Pomigliano Jazz https://www.soundcontest.com/avishai-cohen-raiz-e-francesco-nastro-in-concerto-sul-vesuvio-per-pomigliano-jazz/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=avishai-cohen-raiz-e-francesco-nastro-in-concerto-sul-vesuvio-per-pomigliano-jazz Wed, 27 Jul 2022 16:46:53 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=56856 Domenica 24 luglio il bassista, cantante e compositore israeliano Avishai Cohen, ospite della XXVII edizione di Pomigliano Jazz in Campania, è stato protagonista con Raiz dell’atteso concerto al tramonto sulla vetta del Vesuvio. Sull’orlo del cratere del Gran Cono, Avishai Cohen e Raiz, insieme a Francesco Nastro al Fender Rhodes, hanno dato vita a un progetto originale commissionato […]

L'articolo Avishai Cohen, Raiz e Francesco Nastro in concerto sul Vesuvio per Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>
Domenica 24 luglio il bassista, cantante e compositore israeliano Avishai Cohen, ospite della XXVII edizione di Pomigliano Jazz in Campania, è stato protagonista con Raiz dell’atteso concerto al tramonto sulla vetta del Vesuvio.

Sull’orlo del cratere del Gran Cono, Avishai Cohen e Raiz, insieme a Francesco Nastro al Fender Rhodes, hanno dato vita a un progetto originale commissionato dal festival, dal titolo evocativo: “Mmiezo/Baemtza”.

Un concerto speciale, in una location di grande suggestione, che ha tratto ispirazione dalla canzone napoletana e da quella ebraico-sefardita, passando per il jazz, il pop israeliano e la tradizione Mediterranea.

 

L'articolo Avishai Cohen, Raiz e Francesco Nastro in concerto sul Vesuvio per Pomigliano Jazz proviene da Sound Contest.

]]>