Milano Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/tag/milano/ Musica e altri linguaggi Sat, 13 Jan 2024 10:34:26 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 Teatro dal Verme, l’11 febbraio a Milano arriva lo spettacolo per bambini di Luli Pampín https://www.soundcontest.com/teatro-dal-verme-l11-febbraio-a-milano-arriva-lo-spettacolo-per-bambini-di-luli-pampin/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=teatro-dal-verme-l11-febbraio-a-milano-arriva-lo-spettacolo-per-bambini-di-luli-pampin Sat, 13 Jan 2024 10:34:26 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63498 Musica, coreografie, costumi e balli per bambini e famiglie. Questo il programma per lo spettacolo dell’artista spagnola Luli Pampín, previsto per domenica 11 febbraio al Teatro dal Verme di Milano. Luli Pampín è una cantante e ballerina di origine argentina, ma naturalizzata spagnola. Una delle più seguite kids idol del momento, nata su YouTube nel […]

L'articolo Teatro dal Verme, l’11 febbraio a Milano arriva lo spettacolo per bambini di Luli Pampín proviene da Sound Contest.

]]>
Musica, coreografie, costumi e balli per bambini e famiglie. Questo il programma per lo spettacolo dell’artista spagnola Luli Pampín, previsto per domenica 11 febbraio al Teatro dal Verme di Milano.

Luli Pampín è una cantante e ballerina di origine argentina, ma naturalizzata spagnola. Una delle più seguite kids idol del momento, nata su YouTube nel 2016 e divenuta in pochi anni un fenomeno con milioni di iscritti e miliardi di visualizzazioni tra Instagram, Facebook e Spotify.

Chi è Luli Pampín

Popolarissima tra il pubblico latinoamericano, arriva ora nel nostro Paese dopo la recente pubblicazione del primo album in italiano dal titolo “Ciao bambini”. Ma il legame con l’Italia è molto stretto: il bisnonno infatti è originario di Pordenone, la zia Alejandra che vive a Terni gli ha dato lezioni di italiano, e infine il suo produttore e la sua casa discografica pure sono italiani.

Al Teatro dal Verme porterà in scena per la prima volta in Italia, uno show ricco di musica, luci, colori e balli per coinvolgere i suoi giovanissimi fan. Divertenti coreografie e sfavillanti costumi scandiscono la scaletta che comprende baby HIT come “La mucca Lola”, “Cammino nella giungla” e “Il treno delle vocali”. Non solo un mondo magico fatto di personaggi immaginari e storie divertenti quello di Luli, ma anche l’impegno nel voler veicolare messaggi istruttivi contro il bullismo, le discriminazioni di genere e favorire l’educazione. Il brano “Lavate las manos o Lavate los dientes” è divenuto uno spot in Argentina voluto dal “Ministero dell’Educazione”, e pure in Messico perché ritenuto “messaggio per la sensibilizzazione dei bambini sull’importanza nel lavarsi frequentemente le mani ed i denti ogni fine pasto”.

Tra filastrocche, buffi animaletti e travestimenti fantastici, le canzoni di Luli accompagneranno il giovanissimo pubblico, ma anche i genitori che anche solo per un pomeriggio potranno tornare bambini.

Domenica 11 febbraio
Ore 15
Teatro Dal Verme
Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
Ingresso Euro 31-50
Infoline 0287905

 

L'articolo Teatro dal Verme, l’11 febbraio a Milano arriva lo spettacolo per bambini di Luli Pampín proviene da Sound Contest.

]]>
East Market festeggia il Record Store Day il 16 aprile a Milano con migliaia di vinili, CD e musicassette https://www.soundcontest.com/east-market-festeggia-il-record-store-day-il-16-aprile-a-milano-con-migliaia-di-vinili-cd-e-musicassette/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=east-market-festeggia-il-record-store-day-il-16-aprile-a-milano-con-migliaia-di-vinili-cd-e-musicassette Sat, 15 Apr 2023 17:47:19 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=60205 Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 16 aprile anticipa i festeggiamenti per Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali dedicate proprio ai dischi. Assieme ai negozi […]

L'articolo East Market festeggia il Record Store Day il 16 aprile a Milano con migliaia di vinili, CD e musicassette proviene da Sound Contest.

]]>
Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 16 aprile anticipa i festeggiamenti per Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali dedicate proprio ai dischi. Assieme ai negozi di musica in tutto il mondo, East Market allestirà una speciale area con decine di espositori musicali specializzati, che saranno all’evento tra i consueti 300 selezionati venditori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Tra i più ricercati capi d’abbigliamento vintage, artigianato, complementi d’arredo e tutte le particolarità di East Market, avranno uno spazio dedicato migliaia di dischi tra CD, musicassette, vinili tra LP, 45’’, picture, flexi, rarità e edizioni speciali per i semplici amanti della musica come per i più esigenti collezionisti.

Tra questi Stefano D’Agostini che porterà una prima stampa dell’album “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)” del Wu-Tang Clan, un triplo vinile blu di “Ok Computer dei Radiohead”, un grande classico come la prima stampa di “Aladdin Sane” di David Bowie del 1976 e una selezione di CD.

Andrea Bertolucci avrà la prima stampa numerata del leggendario “Mellon Collie And The Infinite Sadness” degli Smashing Pumpkins, il primo album dei May Blitz pubblicato da Vertigo nel 1970 e una prima stampa dell’omonimo album degli Alice in Chains meglio conosciuto come “Tripod”.

Gabriele Bramante con circa duemila vinili tra cui una scelta di rock alternative con vari dischi dei Fugazi. Elettronica, house e techno con molti titoli dello storico collettivo Underground Resistance di Detroit, ma anche Hip-Hop e black music come l’album “Ready to Die” di Notorious BIG.

Dirt Tapes di Karim Qqru, Giacomo Coveri e Tommaso Calamita, è il primo progetto italiano interamente dedicato alle musicassette, una mission per riscoprire un formato analogico molto amato dagli appassionati ma anche di tendenza per le nuove generazioni. Nel suo catalogo ristampe d’eccezione come “Conflitto” di Assalti Frontali o “Reconstructing Debussy” di Marc Romboy & Dortmunder Philarmoniker, ma anche inediti come “Live in Brooklyn” dei Calibro 35.

Per l’occasione verrà presentato al pubblico l’esclusivo Tape-Roller prodotto da Dirt Tapes assieme a East Market. Un moderno walkman collegabile anche via USB, prodotto in tiratura limitata e brandizzato con i loghi di Dirt Tapes e East Market.

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili.

Completa la manifestazione uno speciale DJ set organizzato in collaborazione con Billboard Italia, dove la selecta vincitrice del contest playlEAST sarà annunciata e suonata durante l’evento.

Domenica 16 aprile
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

L'articolo East Market festeggia il Record Store Day il 16 aprile a Milano con migliaia di vinili, CD e musicassette proviene da Sound Contest.

]]>
Gae Vinci: “My favorite color” è il nuovo singolo https://www.soundcontest.com/gae-vinci-my-favorite-color-e-il-nuovo-singolo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gae-vinci-my-favorite-color-e-il-nuovo-singolo Tue, 17 Jan 2023 11:20:05 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=59245 Dal 20 gennaio 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “My favorite color”, il nuovo singolo di Gae Vinci.  “My favorite color” è una ballata classica degli anni ’60 caratterizzata da arpeggi di chitarre riverberanti sognanti, che grazie alla voce della cantante americana Cosette Gobat riesce a raggiungere la […]

L'articolo Gae Vinci: “My favorite color” è il nuovo singolo proviene da Sound Contest.

]]>
Dal 20 gennaio 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “My favorite color”, il nuovo singolo di Gae Vinci. 

“My favorite color” è una ballata classica degli anni ’60 caratterizzata da arpeggi di chitarre riverberanti sognanti, che grazie alla voce della cantante americana Cosette Gobat riesce a raggiungere la sua massima espressione, interpretando la canzone in modo delicato e profondo cercando di rispolverare un vecchio ricordo con un velo di malinconia. Il brano è il primo singolo che anticipa l’album di debutto “Lonely Ballads” di prossima uscita.

Spiega l’artista a proposito del brano: «“My favorite color” è stato il primo brano che ho prodotto in ordine cronologico, esattamente tra gennaio/marzo del 2020 così mi è sembrato giusto rilasciarlo anche come primo singolo. Amo tantissimo le ballate degli anni 60/70 anche se ammetto che per questo brano sono stato particolarmente ispirato da band come “Mojave 3 e Mazzy Star”».

Il videoclip di “My favorite color” per la regia di Rosario Sidoti vede i protagonisti Renata Sboto e Giovanni Gallito interpretare il ruolo di due amanti che vivono la loro vita quotidiana, ma solo nel finale si capisce che non stanno più assieme, quando lui sfoglia le foto della ex nel telefono facendo intuire che tutto non è altro che un ricordo.

Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/6tMKtCiuJzo

 Biografia

Gaetano Vinci in arte Gae Vinci è un produttore musicale di origini siciliane che attualmente vive a Milano e inizia la sua carriera a metà degli anni 2000.

Estremamente creativo, l’artista rifiuta di essere riconosciuto all’interno di un particolare genere musicale, le sue produzioni sono invece definite da influenze musicali, che vanno dall’elettronica al dreampop/shoegaze o al folk. La musica è scritta e prodotta da lui stesso ma si avvale spesso dell’aiuto di alcuni amici musicisti e cantanti che vengono nel suo studio.

Alla fine del 2022, ha creato la sua etichetta indipendente “BLOODONTHETRACKS” che utilizza come piattaforma per pubblicare la musica che ha prodotto.

“My favorite color” è il nuovo singolo di Gae Vinci in radio e in digitale dal 20 gennaio 2023.

L'articolo Gae Vinci: “My favorite color” è il nuovo singolo proviene da Sound Contest.

]]>
Oscar Giammarinaro dal vivo a Milano, giovedì 16 giugno in concerto al CIQ (Milano) https://www.soundcontest.com/oscar-giammarinaro-dal-vivo-a-milano-giovedi-16-giugno-in-concerto-al-ciq-milano/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=oscar-giammarinaro-dal-vivo-a-milano-giovedi-16-giugno-in-concerto-al-ciq-milano Tue, 14 Jun 2022 07:39:11 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=55967 Oscar “solista” porta a Milano il “Sentimenti Travolgenti Tour” con uno spettacolo in cui, oltre alle canzoni del suo nuovo disco, presenterà brani degli Statuto mai suonati dal vivo in versione semiacustica. Oscar Giammarinaro, già leader della storica band mod torinese Statuto, dopo più di trent’anni di carriera e 15 album con la band, dopo […]

L'articolo Oscar Giammarinaro dal vivo a Milano, giovedì 16 giugno in concerto al CIQ (Milano) proviene da Sound Contest.

]]>
Oscar “solista” porta a Milano il “Sentimenti Travolgenti Tour” con uno spettacolo in cui, oltre alle canzoni del suo nuovo disco, presenterà brani degli Statuto mai suonati dal vivo in versione semiacustica. Oscar Giammarinaro, già leader della storica band mod torinese Statuto, dopo più di trent’anni di carriera e 15 album con la band, dopo aver raggiunto palchi prestigiosi come quello del Festival di Sanremo e del Festivalbar, per la prima volta Oscar intraprende un percorso artistico da solista con un progetto discografico che punta ad uno stile raffinato, fatto di sonorità ricche ed eleganti, accessibili ed orecchiabili.

La decisione di lavorare a un progetto solista – dichiara Oscar – deriva dall’aver raggiunto con l’esperienza una maturità tale che mi ha portato al bisogno di comporre canzoni più intime e personali. Questo lavoro non si sostituisce alla realtà degli Statuto, è un percorso nuovo e parallelo che trova nella proposta cantautoriale la sua dimensione più adatta”.

In un momento in cui il panorama musicale italiano sembra trascurare la ricercatezza compositiva ho voluto lavorare ad un progetto artistico attento allo stile e all’eleganza in senso lato: dalle sonorità agli arrangiamenti, dai testi e alle grafiche. Questi brani parlano di sentimenti in diversi modi, ma sempre senza inibizioni, in maniera molto istintiva, diretta e passionale. Da qui il nome dell’album “Sentimenti Travolgenti”. Prodotto da Pietro Foresti e distribuito da Universal Music Italia, “Sentimenti Travolgenti” è un album composto da 8 brani (5 inediti e 3 rivisitazioni di canzoni già pubblicate con gli Statuto) che con eleganza lessicale e attenzione estetica ruotano attorno a tematiche sentimentali, non esclusivamente amorose. Il singolo “Lei Canterà”, in rotazione radiofonica e disponibile in formato 45 giri in edizione limitata, descrive come in una fotografia il momento in cui Oscar conobbe Mia Martini durante il Festival di Sanremo del 1992. Recentemente sono stati pubblicati per Universal Music Italia i singoli “Non mi manchi più” e “La Musica Magica”, dedicata all’amico fraterno Ezio Bosso.

Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la band composta da Enrico Bontempi (chitarra), Rudy Ruzza (basso) e Luigi Rivetti (tastiere).

Giovedì 16 giugno

Ore 21.30
C.I.Q – Centro Internazionale di Quartiere

Via Fabio Massimo, 19 – Milano
Ingresso Euro 10

Infoline 3496432404

L'articolo Oscar Giammarinaro dal vivo a Milano, giovedì 16 giugno in concerto al CIQ (Milano) proviene da Sound Contest.

]]>
Monica P mercoledì 11 maggio live al Garage Moulinski di Milano https://www.soundcontest.com/monica-p-mercoledi-11-maggio-live-al-garage-moulinski-di-milano/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=monica-p-mercoledi-11-maggio-live-al-garage-moulinski-di-milano Wed, 11 May 2022 15:49:18 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=55286 Monica P mercoledì 11 maggio presso il Garage Moulinski di Milano, nell’ambito della serata “Because the night” DETTAGLI EVENTO: https://www.facebook.com/events/3208918112673812 Un nuovo lavoro in cui Monica P si mette musicalmente a nudo, recuperando la centralità di voce e scrittura. Un dialogo con se stessa e con l’altro, che aiuta a stare meglio. In questo progetto […]

L'articolo Monica P mercoledì 11 maggio live al Garage Moulinski di Milano proviene da Sound Contest.

]]>
Monica P mercoledì 11 maggio presso il Garage Moulinski di Milano, nell’ambito della serata “Because the night”

DETTAGLI EVENTO: https://www.facebook.com/events/3208918112673812

Un nuovo lavoro in cui Monica P si mette musicalmente a nudo, recuperando la centralità di voce e scrittura. Un dialogo con se stessa e con l’altro, che aiuta a stare meglio.

In questo progetto l’artista vuole spogliarsi dalle cose superflue, dagli arrangiamenti e dalle mode del momento: si tratta di canzoni dove si mette in gioco semplicemente mostrando la sua parte più intima senza riserve, senza voler piacere a tutti i costi. Un atto creativo spontaneo e molto personale, che mette in luce le varie parti di Monica: quella intima, profonda e sensuale (come nei brani “Senza di noi” e “Parlami d’amore”), quella ironica, folle e bizzarra (come in “Tutto a posto”), quella che osserva il mondo, anche con un po’ di pungente sarcasmo (ne “La vita è un gran casino”). 

«Canzoni dai suoni e arrangiamenti volutamente scarni, dove protagoniste sono la mia voce e la mia chitarra, per mostrare il mio mondo nella sua essenza, tenendolo al riparo dal frastuono della società e delle mode del momento» così racconta Monica P

Le radici affondano, sin dal primo disco della cantautrice, in un gusto musicale rock alternative anni ‘70/’80, in un atteggiamento interiore punk e anticonformista, nel bisogno di essere “vera” e talvolta “cruda” nella scelta delle parole, nella necessità di abbandonarsi alle emozioni, nel bisogno di una protesta sociale spesso descritta nei suoi brani. 

Un suono che si rileva subito come non tipicamente italiano (da qui anche la scelta delle diverse collaborazioni internazionali dell’artista). Ma con questo lavoro va ancora oltre, un EP venuto da un “tempo fuori dal tempo”, dove tutti noi abbiamo dovuto, per forza di cose, fare i conti con noi stessi e con le cose più piccole ed essenziali: due anni di cambiamenti in periodo Covid e post Covid – l’era delle forzature, delle paure, del reinventarsi o dell’affondare – in cui abbiamo dovuto guardarci dentro e fuori. 

L’EP “Appunti per restare sana” diventa quindi un diario di annotazioni profonde di Monica P a cui tutti possono attingere e, allo stesso tempo, un personale dialogo con se stessa.

 

Testi e musica: Monica P

Brani arrangiati, suonati, prodotti e missati da Monica P e Momo Riva al TdE studio.

Mastering: Momo Riva

 

Autoproduzione

Release Ep: 25 marzo 2022

 

CONTATTI SOCIAL

Facebook https://www.facebook.com/monicapmusic/

Instagram https://www.instagram.com/monicap_music/

Spotify https://open.spotify.com/artist/6AkOawXrGpV971a3ektYgv

Sito web: www.monicap.it

L'articolo Monica P mercoledì 11 maggio live al Garage Moulinski di Milano proviene da Sound Contest.

]]>
East Market, domenica 24 aprile speciale Record Store Day https://www.soundcontest.com/east-market-domenica-24-aprile-speciale-record-store-day/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=east-market-domenica-24-aprile-speciale-record-store-day Thu, 21 Apr 2022 10:05:47 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=54776 Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 24 aprile festeggia il Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali dedicate proprio ai dischi. Assieme alle centinaia di […]

L'articolo East Market, domenica 24 aprile speciale Record Store Day proviene da Sound Contest.

]]>
Migliaia di dischi, CD e anche musicassette saranno protagonisti alla nuova edizione di East Market che domenica 24 aprile festeggia il Record Store Day. East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali dedicate proprio ai dischi.

Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market ha allestito una speciale area con oltre 20 espositori musicali specializzati, che saranno all’evento tra i consueti 300 selezionati venditori da tutta Italia con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti.

Tra i più ricercati capi d’abbigliamento vintage, artigianato, complementi d’arredo e tutte le particolarità di East Market, avranno uno spazio dedicato migliaia di dischi tra CD, musicassette, vinili tra LP, 45’’, picture, flexi, rarità e edizioni speciali per i semplici amanti della musica come per i più esigenti collezionisti.

Tra questi Alessandro Esposito da Valenza (AL) che con il suo marchio Perfect Vinyl proporrà circa quattromila dischi dal progressive al metal, dall’Hip-Hop alla musica italiana, ma anche new wave, grunge e stoner. Tra offerte e rarità, ci sarà “Nord Sud Ovest Est” degli 883 originale del 1993 con adesivo, e una copia di “Draw the Line” degli Aerosmith autografata da tutti i componenti.

Mr. Bernard con i suoi oltre settecento LP è specializzato in titoli dagli Anni ’50 ai primi Anni ’60 dal blues all’R&B, tra i suoi dischi l’ultimo volume della compilation rock’n’roll “Las Vegas Grind!”, “Latin Fever” di Jack Costanzo con l’iconica copertina Anni ‘50 e la compilation “Twisted!!!” di Clem Sacco in limited edition gatefold.

Dirt Tapes di Karim Qqru, Giacomo Coveri e Tommaso Calamita, è il primo progetto italiano interamente dedicato alle musicassette, una mission per riscoprire un formato analogico molto amato dagli appassionati ma anche di tendenza per le nuove generazioni. Nel suo catalogo ristampe d’eccezione come “Conflitto” di Assalti Frontali o “Vita e opinioni di Nello Scarpellini Gentiluomo” di The Zen Circus, ma anche inediti come “Live in Brooklyn” dei Calibro 35. Dirt Tapes produce poi The Tape-Roller, un moderno walkman collegabile anche tramite USB e per chi volesse ci sono anche i nastri vergini brandizzati.

Luca Gracci da Pisa con il suo marchio Takeatrip è un veterano del mondo dischi, le sue specialità sono le prime stampe, ristampe e cd tra psichedelia, progressive, rock, blues e folk. Nel suo stand si troveranno oltre duemila LP e seicento CD, tra cui le prime stampe inglesi di “Master of Reality” dei Black Sabbath del 1971 con poster e “In the Court of the Crimson King” del 1969.

Simone Borsacchi & Nelson Birtig da Milano porteranno tremila pezzi tra LP e CD, che comprendono una vasta gamma di generi e periodi storici tra metal, punk, brit pop, new wave, alternative, surf e 60’s. Tra i pezzi più particolari la prima stampa USA del 1966 con il debutto discografico della band psichedelica The 13th Floor Elevators e “Stiff Upper Lip” originale del 2000 degli AC/DC.

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

domenica 24 aprile  
dalle 10 alle 21
Via Mecenate, 88/A – Milano
Ingresso Euro 5
Infoline +393516559781

L'articolo East Market, domenica 24 aprile speciale Record Store Day proviene da Sound Contest.

]]>
Oscar Anton dal vivo a Milano, mercoledì 12 gennaio il concerto al Magnolia https://www.soundcontest.com/oscar-anton-dal-vivo-a-milano-mercoledi-12-gennaio-il-concerto-al-magnolia/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=oscar-anton-dal-vivo-a-milano-mercoledi-12-gennaio-il-concerto-al-magnolia Wed, 05 Jan 2022 09:18:32 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=53418 Dopo il successo di “bye bye” e della successiva “ophelie” che è stata la colonna sonora del film “Ancora Più Bello”, il musicista francese di origine italiana Oscar Anton sarà in concerto con la band al Circolo Magnolia di Milano. Un’ora di emozioni live con picchi di energia esplosiva e momenti più intimi; il tutto condito con un pizzico di […]

L'articolo Oscar Anton dal vivo a Milano, mercoledì 12 gennaio il concerto al Magnolia proviene da Sound Contest.

]]>
Dopo il successo di “bye bye” e della successiva “ophelie” che è stata la colonna sonora del film “Ancora Più Bello”, il musicista francese di origine italiana Oscar Anton sarà in concerto con la band al Circolo Magnolia di Milano. Un’ora di emozioni live con picchi di energia esplosiva e momenti più intimi; il tutto condito con un pizzico di improvvisazione jazz fusa nel pop dell’artista.

Internazionale per natura e self made artist (compositore, autore, songwriter, polistrumentista, producer, videomaker, imprenditore di sé stesso), Oscar Anton porterà dal vivo una scaletta che includerà alcuni brani dell’ultimo album “Home Of Sanity” e i prossimi singoli del 2022 come “cheerios” feat. VV e “grapejuice” feat. Fil Bo Riva.

«Il mio intero scopo quando facevo musica, fin da quando ero un ragazzino, era salire sul palco e suonare dal vivo -commenta l’artista-. Ecco perché scrivo musica. Dopo aver passato ore e ore a lavorare nella mia camera da letto, ballare e cantare finalmente con la gente è il regalo più grande per me. Non considero i miei spettacoli come veri e propri concerti, ma più come grandi feste in cui invito amici da tutto il mondo a togliersi la maglietta e a celebrare la musica con me!».

Durante il concerto accompagnato dai musicisti Lou al basso, da Alex alla chitarra, Julian alla batteria e da Clementine, presenterà in anteprima il nuovo singolo “cheerios”. Il singolo è apripista del concept “postcard” che prevede l’uscita di una canzone per ogni mese dell’anno, con un focus su un paese diverso e una collaborazione locale ogni volta. “Cheerios”, canzone leggiadra, solare e incisiva è stata registrata a Milano con il featuring dell’artista VV e prodotta da Federico Nardelli (già al lavoro con Gazzelle, Tancredi, Colapesce, Di Martino), già produttore di una versione di “ophelie”.

Mercoledì 12 gennaio

Ore 20

Circolo Magnolia

Via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Novegro-Tregarezzo (MI)

Ingresso Euro 20 con green pass e tessera ARCI

Infoline 3665005306

L'articolo Oscar Anton dal vivo a Milano, mercoledì 12 gennaio il concerto al Magnolia proviene da Sound Contest.

]]>
Jeff Mills in Italia per l’anteprima mondiale della nuova colonna sonora di Metropolis https://www.soundcontest.com/jeff-mills-in-italia-per-lanteprima-mondiale-della-nuova-colonna-sonora-di-metropolis/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=jeff-mills-in-italia-per-lanteprima-mondiale-della-nuova-colonna-sonora-di-metropolis Wed, 30 Jun 2021 17:53:24 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=50766 Milano e Bari sono le due città scelte per l’anteprima mondiale della performance dal vivo del leggendario DJ e produttore statunitense Jeff Mills, che presenterà dal vivo la nuova versione della colonna sonora di Metropolis. Metropolis film cult del 1927 diretto da Fritz Lang, è uno dei kolossal più famosi e apprezzati della storia del […]

L'articolo Jeff Mills in Italia per l’anteprima mondiale della nuova colonna sonora di Metropolis proviene da Sound Contest.

]]>
Milano e Bari sono le due città scelte per l’anteprima mondiale della performance dal vivo del leggendario DJ e produttore statunitense Jeff Mills, che presenterà dal vivo la nuova versione della colonna sonora di Metropolis.

Metropolis film cult del 1927 diretto da Fritz Lang, è uno dei kolossal più famosi e apprezzati della storia del cinema. La trama che tratta sostanzialmente la mutazione del mondo vittima del capitalismo ha segnato l’immaginario di molti registi, influenzando anche altri film monumentali come Blade Runner piuttosto che Guerre Stellari. Sul versante musica, Metropolis, ha ispirato il videoclip di “Radio Ga Ga” (che vede i Queen ripercorrere alcuni momenti del film), l’audace colonna sonora firmata da Giorgio Moroder ‒ contenente anche un brano cantato da Freddie Mercury ‒ per una nuova versione ridotta del 1984 o il video diretto da David Fincher, nel 1989, per il singolo di Madonna “Express Yourself”.

Mills pubblicò la colonna sonora nell’omonimo album nel 2000, ora 21 anni dopo l’esperimento si evolve e l’artista di Detroit aggiunge nuovi tasselli alla sua visione techno epica. Pioniere della sperimentazione elettronica, Mills ha rimodulato uno spettacolo dal vivo che durerà quanto l’intera versione del film. 155 minuti di sonorizzazione intensa, dove rispetto alla prima versione ha aggiunto suoni minimali e campionamenti inediti, loop e climax ipnotiche che lo hanno consacrato come il primo sperimentatore del cinemix. Un mix distropico di suoni e immagini, frame e synth che coniuga le scene del film con la visione musicale che Mills ha raffinatamente modellato negli anni.

Le uniche date italiane sono previste per giovedì 1 luglio al Magnolia Grand Theater di Milano e venerdì 2 luglio alla Casa delle Arti di Bari.

 

giovedì 1 luglio

Ore 19

Magnolia Grand Theater

Via Circonvallazione Idroscalo, 41

20090 Novegro-Tregarezzo MI

Euro 30,00 + d.p.

Prevendita: http://bit.ly/JeffMillsMagnolia

Infoline +393665005306

 

venerdì 2 luglio

Ore 21.30

Casa delle Arti

Via Donato Jaia, 14

70014 Conversano BA

Euro 22,00 + d.p.

Prevendita: http://bit.ly/JeffMillsCasaDelleArti

Infoline +390809682777

L'articolo Jeff Mills in Italia per l’anteprima mondiale della nuova colonna sonora di Metropolis proviene da Sound Contest.

]]>
Il Milanese Doctor Marla pubblica il suo primo disco solista Agonismo https://www.soundcontest.com/il-milanese-doctor-marla-pubblica-il-suo-primo-disco-solista-agonismo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-milanese-doctor-marla-pubblica-il-suo-primo-disco-solista-agonismo Sat, 28 Nov 2020 17:58:25 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=46978 Lo avevamo già conosciuto grazie al singolo Mediolanum (uno dei primi brani rap interamente scritti in latino legato al progetto VentiDue insieme alla fotografa Silvia Menni). Non é un caso quindi che l’artista Milanese Marla, risaputo cultore della scrittura e dell’arte, abbia deciso di aggiungere al suo nome l’appellativo “Doctor” subito dopo il raggiungimento della […]

L'articolo Il Milanese Doctor Marla pubblica il suo primo disco solista Agonismo proviene da Sound Contest.

]]>
Lo avevamo già conosciuto grazie al singolo Mediolanum (uno dei primi brani rap interamente scritti in latino legato al progetto VentiDue insieme alla fotografa Silvia Menni). Non é un caso quindi che l’artista Milanese Marla, risaputo cultore della scrittura e dell’arte, abbia deciso di aggiungere al suo nome l’appellativo “Doctor” subito dopo il raggiungimento della Laurea in Lettere Moderne.

A distanza di quasi un anno, Doctor Marla si presenta quindi con il suo primo disco ufficiale da solista: “Agonismo”. Il titolo vuole sottolineare l’impegno e la massima serietà in tutto quello che l’artista decide di fare: dai rapporti umani al gioco, dal lavoro allo studio e dallo sport alla musica. “Agonismo”, che lui stesso definisce “alzare la testa e combattere quando la vita ti mette alle corde”, rappresenta uno stile di vita per Doctor Marla.

Il disco, accompagnato da un tappeto sonoro vario e tipicamente rap, è strutturato, ben definito e ricco di contenuti introspettivi raccontati con numerose tecniche narrative e simbologie. Da menzionare in tal senso è il singolo “Piazza San Francisco” dove, la vita di tutti i giorni, viene vista dall’alto secondo una tecnica utilizzata per descrivere la città di Parigi in “Notre Dame de Paris” da Victor Hugo. Altra, ma non ultima, traccia particolare è la “Dolores”: vero e proprio story telling che racconta, in terza persona, la tragica vita di Dolores O’Riordan, compianta cantante irlandese dei Cranberries. La traccia d’amore del disco “Dammi la Mano” vede invece il prestigioso featuring con Rayden, rapper Torinese dello storico gruppo OneMic, universalmente riconosciuto uno dei migliori esponenti del conscious rap in Italia.

Agonismo”, disponibile su Spotify e nei migliori store online, è un disco interessante e sicuramente un ottimo primo prodotto per l’artista Milanese.

L'articolo Il Milanese Doctor Marla pubblica il suo primo disco solista Agonismo proviene da Sound Contest.

]]>