beppe cunico Archivi - Sound Contest https://www.soundcontest.com/tag/beppe-cunico/ Musica e altri linguaggi Tue, 19 Dec 2023 11:01:21 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 BEPPE CUNICO | Il nuovo disco è “From Now On” https://www.soundcontest.com/beppe-cunico-il-nuovo-disco-e-from-now-on/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=beppe-cunico-il-nuovo-disco-e-from-now-on Tue, 19 Dec 2023 11:00:32 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=63251 Decisamente un ritorno in scena che in qualche modo sa incuriosire sin dalle prime battute, sin dai primi video rilasciati in rete ad anticipare tutto il lavoro. Che poi lo conosciamo bene Beppe Cunico, conosciamo questo mondo che dal progressive al pop abbraccia un bel ritorno agli anni ’70 e questa volta devo dire che […]

L'articolo BEPPE CUNICO | Il nuovo disco è “From Now On” proviene da Sound Contest.

]]>
Decisamente un ritorno in scena che in qualche modo sa incuriosire sin dalle prime battute, sin dai primi video rilasciati in rete ad anticipare tutto il lavoro. Che poi lo conosciamo bene Beppe Cunico, conosciamo questo mondo che dal progressive al pop abbraccia un bel ritorno agli anni ’70 e questa volta devo dire che il suono si rende assai più contemporaneo e decisamente solenne. “From Now On” è un disco imperioso che punta dritto alla speranza, alla serenità, al ricongiungersi umano e spirituale prima di tutto con se stessi e poi con la vita e con gli altri. Non distopico il futuro, ma di nuove rinascite. La chitarra protagonista colorata da certezze ritmiche e da arrangiamenti davvero internazionali.

 

Produzione che fa un salto in avanti rispetto all’esordio. La prima cosa che è cambiata?
Progettualità chiara fin dall’inizio e maggior esperienza nella scrittura. Il disco ha preso forma nella sua interezza dentro la mia testa e l’ho sviluppato.

In questi pochissimi anni in realtà sono tante le tecnologie e le mode ad essere state rivoluzionate. Tutto questo come ha lavorato sulle scelte di questo disco?

Il concept del nuovo album si basa su una personale interpretazione della lotta tra il bene Mian (amore, amicizia, altruismo, difesa del bene comune, tutela dell’ambiente) e il male Egon (egoismo, avidità, cinismo, odio) e quindi cerco di gridare al mondo, con parole e musica, il pericolo e la necessità di risvegliarsi e di contrastare molte delle nuove tendenze e stereotipi dannosi, con la speranza di un futuro migliore per le nuove generazioni. Senza lasciarmi influenzare dalle mode del momento, ho lasciato la mia creatività scatenarsi.

 

 

E dal passato prendi sempre quel gusto progressivo ed epico del rock. Hai pensato anche di scollarti da tutto questo? Ci sono citazioni o momenti di questo genere lungo l’ascolto?

La mia composizione prende sicuramente dal passato. Nel primo album “Passion,Love,Heart&Soul”, si sentono molto i 70’,mentre in “From Now On” sono più ‘80 oriented. Sono le decadi musicali che ho vissuto intensamente e saranno sempre al mio fianco. Ho una scrittura molto istintiva e dettata dalle mie limitate capacità come strumentista. Ma sicuramente crescendo da questo punto di vista, in futuro le mie nuove canzoni si evolveranno verso nuovi orizzonti, per il momento sentire Peter Gabriel o Tears For Fears o Steven Wilson in alcuni passaggi è normale…

 

Torni anche ad un video in animazione… bellissimo. Ce lo racconti?

Grazie a Federico Amata, che ha realizzato le tavole e Nicola Elipanni le animazioni, ho voluto evidenziare fin da subito le tematiche del disco. Il grigiore che sta avanzando per portarci ad un futuro distopico, causato da quel manipolo di poche persone avide, corrotte, egoiste che purtroppo governano il mondo e che, ad un certo punto, si rendono conto di aver perso le cose importanti della vita e cercano così un riscatto per lasciare una speranza di vita migliore. E da qui in poi parte il viaggio di Mian, che dopo la sua rinascita, parte alla scoperta del mondo nascosto di gente con i piedi per terra, che vuole ribellarsi a tutto ciò, che vuole combattere la logica del dare la colpa agli altri per sfuggire alle proprie responsabilità, che non vuole più sottostare alla competizione ad ogni costo.

 

Dunque un disco di speranza e non di “fine del mondo”… cosa vedi nel futuro?

Io sono positivo di natura e ho sempre fiducia che la razza umana sia capace di grandi cose. Nonostante i segnali siano molto preoccupanti, io, nel mio piccolo, cerco di fare la mia parte per sovvertire le sorti del mondo, stimolando e sensibilizzando. La musica vera può e deve essere un potente mezzo di comunicazione, di messaggi costruttivi. La storia è costellata da grandi esempi di civiltà promulgati attraverso la Musica.

L'articolo BEPPE CUNICO | Il nuovo disco è “From Now On” proviene da Sound Contest.

]]>
BEPPE CUNICO “One special day” è il nuovo singolo del cantautore in cui esprime tutta la sua riconoscenza nei confronti dei musicisti con cui ha registrato l’album https://www.soundcontest.com/beppe-cunico-one-special-day-e-il-nuovo-singolo-del-cantautore-in-cui-esprime-tutta-la-sua-riconoscenza-nei-confronti-dei-musicisti-con-cui-ha-registrato-lalbum/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=beppe-cunico-one-special-day-e-il-nuovo-singolo-del-cantautore-in-cui-esprime-tutta-la-sua-riconoscenza-nei-confronti-dei-musicisti-con-cui-ha-registrato-lalbum Mon, 22 Nov 2021 10:54:34 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=52683 Un brano in cui l’autore esprime tutta la sua emozione e riconoscenza nei confronti dei musicisti con cui ha registrato l’album, sempre attraverso le sonorità prog-rock di cui è permeato l’intero progetto. In radio dal 19 novembre   «Racconta l’emozione di suonare i miei pezzi assieme a dei cari amici e, soprattutto grandi musicisti. È […]

L'articolo BEPPE CUNICO “One special day” è il nuovo singolo del cantautore in cui esprime tutta la sua riconoscenza nei confronti dei musicisti con cui ha registrato l’album proviene da Sound Contest.

]]>
Un brano in cui l’autore esprime tutta la sua emozione e riconoscenza nei confronti dei musicisti con cui ha registrato l’album, sempre attraverso le sonorità prog-rock di cui è permeato l’intero progetto.

In radio dal 19 novembre

 

«Racconta l’emozione di suonare i miei pezzi assieme a dei cari amici e, soprattutto grandi musicisti. È stato meraviglioso poter spezzare la routine passando delle splendide giornate in studio con gli amici musicisti conosciuti in anni di lavoro in studio. Aver suonato insieme a loro per registrare le mie canzoni è stato impagabile. Ma soprattutto è stata la loro partecipazione e passione che mi ha commosso più di tutto» Beppe Cunico

 

Il disco da cui è estratto questo singolo è “Passion, Love, Heart & Soul”, album d’esordio da cantautore di Beppe Cunico. Le tematiche affrontate nel disco nascono da episodi di vita vissuta. Si parla dell’adolescenza ed i suoi problemi – l’anoressia su tutti – ma anche delle esperienze negative sviluppate dall’artista nell’industria musicale moderna. Vengono trattate poi le tematiche della corruzione, della menzogna, della disuguaglianza e dell’egoismo, che l’artista vede sempre più comuni nell’odierna società. Ma nonostante l’album tratti argomentazioni dure e spesso spigolose, questo resta un progetto dedicato all’amore, all’amicizia e alla passione, ovvero la vera benzina ha permesso all’autore di affrontare tutti i momenti difficili della propria vita.

Autoproduzione

Radiodate: 19 novembre 2021

Release album: novembre 2020

 

Contatti e social

​​Facebook: https://www.facebook.com/beppecunico/

Instagram: https://www.instagram.com/beppecunico/?hl=it

 Linkfire: https://lnk.to/BeppeCunico

 

BIO

Beppe Cunico è un cantautore, batterista e ingegnere del suono di Vicenza.

Appassionato di Prog-Rock fin da bambino grazie aii vinili del fratello maggiore, il giovane musicista s’innamora della batteria. Le prime esperienze importanti arrivano con la sua seconda band, i “D’as Hirth”, dove registra nel 1984 il primo demo di tre canzoni al Magic Studio di Malo (Vicenza), seguiti da Gaetano Peron. Nel 1986 la band ha registrato all’Art Music Studio di Bassano del Grappa il primo Ep, sotto la direzione artistica di Carlo “Out” Casale e Stefano “Ciccio” Dal Col. Il brano estratto “Kalashnikov” ha riscosso un discreto successo, al punto di arrivare al quarto posto nella classifica di Stereonotte, storico programma di Radio Rai 1. Dopo poco la band ha deciso di sciogliersi, spingendo Beppe ad avvicinarsi al mondo della produzione, fino ad aprire il proprio studio di registrazione, l’X-Land studio a Zugliano (Vicenza). Il 26 aprile 2016, dopo esser rimasto folgorato da un concerto di Steven Wilson, Beppe ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia musicale, decidendo di intraprendere la strada del cantautorato iniziando a prendere lezioni di chitarra. A settembre 2020 Beppe Cunico pubblica il suo primo singolo “Silent Heroes” anticipando l’album pubblicato a novembre 2020 Passion, Love, Heart & Soul”. Il secondo singolo è “Unleash the beauty”, dopodiché è uscito “My life” come terzo singolo. E sono iniziati finalmente, i primi concerti, due show che hanno registrato il sold out e la partecipazione più che calorosa del pubblico presente.

L'articolo BEPPE CUNICO “One special day” è il nuovo singolo del cantautore in cui esprime tutta la sua riconoscenza nei confronti dei musicisti con cui ha registrato l’album proviene da Sound Contest.

]]>
BEPPE CUNICO “I wanna play” è il nuovo singolo prog-rock del cantautore e batterista vicentino, un inno alla buona musica https://www.soundcontest.com/beppe-cunico-i-wanna-play-e-il-nuovo-singolo-prog-rock-del-cantautore-e-batterista-vicentino-un-inno-alla-buona-musica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=beppe-cunico-i-wanna-play-e-il-nuovo-singolo-prog-rock-del-cantautore-e-batterista-vicentino-un-inno-alla-buona-musica Tue, 05 Oct 2021 10:02:18 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=51506 Un inno alla buona musica, quella che cerca di essere al di sopra della mediocrità dilagante con cui ci confrontiamo quotidianamente.  Attraverso le sonorità prog-rock che caratterizzano tutto l’album da cui è tratto il nuovo singolo di Beppe Cunico, il brano vuole essere un inno, non solo alla musica “vera”, ma anche a tutto il […]

L'articolo BEPPE CUNICO “I wanna play” è il nuovo singolo prog-rock del cantautore e batterista vicentino, un inno alla buona musica proviene da Sound Contest.

]]>
Un inno alla buona musica, quella che cerca di essere al di sopra della mediocrità dilagante con cui ci confrontiamo quotidianamente. 

Attraverso le sonorità prog-rock che caratterizzano tutto l’album da cui è tratto il nuovo singolo di Beppe Cunico, il brano vuole essere un inno, non solo alla musica “vera”, ma anche a tutto il movimento underground e di tutta quella gente che si impegna per proporre musica autentica

Il disco da cui è estratto questo singolo è “Passion, Love, Heart & Soul”, album d’esordio da cantautore di Beppe Cunico. Le tematiche affrontate nel disco nascono da episodi di vita vissuta. Si parla dell’adolescenza ed i suoi problemi – l’anoressia su tutti – ma anche delle esperienze negative sviluppate dall’artista nell’industria musicale moderna. Vengono trattate poi le tematiche della corruzione, della menzogna, della disuguaglianza e dell’egoismo, che l’artista vede sempre più comuni nell’odierna società. Ma nonostante l’album tratti argomentazioni dure e spesso spigolose, questo resta un progetto dedicato all’amore, all’amicizia e alla passione, ovvero la vera benzina ha permesso all’autore di affrontare tutti i momenti difficili della propria vita.

 

Autoproduzione

Radiodate: 24 settembre 2021

Release album: novembre 2020

 

Contatti e social

 

​​Facebook: https://www.facebook.com/beppecunico/

Instagram: https://www.instagram.com/beppecunico/?hl=it

 

Linkfire link: https://lnk.to/BeppeCunico

BIO

Beppe Cunico è un cantautore, batterista e ingegnere del suono di Vicenza.

Appassionato di Prog-Rock fin da bambino grazie ad i vinili del fratello maggiore, il giovane musicista s’innamora della batteria. Le prime esperienze importanti arrivano con la sua seconda band, i “D’as Hirth”, dove registra nel 1984 il primo demo di tre canzoni al Magic Studio di Malo (Vicenza), seguiti da Gaetano Peron. Nel 1986 la band ha registrato all’Art Music Studio di Bassano del Grappa il primo Ep, sotto la direzione artistica di Carlo “Out” Casale e Stefano “Ciccio” Dal Col. Il brano estratto “Kalashnikov” ha riscosso un discreto successo, al punto di arrivare al quarto posto nella classifica di Stereonotte, storico programma di Radio Rai 1. Dopo poco la band ha deciso di sciogliersi, spingendo Beppe ad avvicinarsi al mondo della produzione, fino ad aprire il proprio studio di registrazione, l’X-Land studio a Zugliano (Vicenza). Il 26 aprile 2016, dopo esser rimasto folgorato da un concerto di Steven Wilson, Beppe ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia musicale, decidendo di intraprendere la strada del cantautorato iniziando a prendere lezioni di chitarra. A settembre 2020 Beppe Cunico pubblica il suo primo singolo “Silent Heroes” anticipando l’album pubblicato a novembre 2020 Passion, Love, Heart & Soul”. Il secondo singolo è “Unleash the beauty”, dopodiché è uscito “My life” come terzo singolo. E sono iniziati finalmente, i primi concerti, due show che hanno registrato il sold out e la partecipazione più che calorosa del pubblico presente.

L'articolo BEPPE CUNICO “I wanna play” è il nuovo singolo prog-rock del cantautore e batterista vicentino, un inno alla buona musica proviene da Sound Contest.

]]>
BEPPE CUNICO | Un rock progressivo e concettuale https://www.soundcontest.com/beppe-cunico-un-rock-progressivo-e-concettuale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=beppe-cunico-un-rock-progressivo-e-concettuale Fri, 11 Jun 2021 17:09:16 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=50371 Parliamo innanzitutto di un ritorno alle origini, fatta eccezione per le ovvie distribuzioni digitali. Ma per il resto siamo di fronte ad un disco “antico”, concettuale e “sinfonico” nel suo essere rock. Beppe Cunico, turnista di grande carriera, ci e si regala un primo lavoro personale in cui è protagonista assoluto dei suoni suonati come […]

L'articolo BEPPE CUNICO | Un rock progressivo e concettuale proviene da Sound Contest.

]]>
Parliamo innanzitutto di un ritorno alle origini, fatta eccezione per le ovvie distribuzioni digitali. Ma per il resto siamo di fronte ad un disco “antico”, concettuale e “sinfonico” nel suo essere rock. Beppe Cunico, turnista di grande carriera, ci e si regala un primo lavoro personale in cui è protagonista assoluto dei suoni suonati come delle partiture. E i fili conduttori sono essenzialmente due: dal lato estetico siamo di fronte ad un lavoro di rock progressivo con venature metal che dai Genesis ai Deep Purple con sferzate psichedeliche al primissimo periodo Floyd, ci riporta davvero indietro nel tempo, di quegli ascolti sacri e solenni, dove la distorsione non è invasiva e dove tutto il ricamo diviene pregiato nella sua tecnica. L’altro filo è il concetto, il concept album che in qualche modo si può raggiungere dietro ogni traccia di questo disco: come tradisce il titolo “Passion, Love, Heart & Soul”, Beppe Cunico parla di sé e della sua vita, delle persone che “accadono” attorno, della passione che esplode contro la matematica delle regole spesso discutibili. Cunico non ci sta neanche a scendere a compromessi con il prodotto fisico regalandoci la possibilità di comprare questa musica in una edizione in vinile come non se ne vedevano da tempo. E tutto questo ci affascina… poi il suono, antico anche nelle riprese e nel fare analogico che però a volte soffre appena le ventate di modernità che respirano inevitabilmente, proprio a voler essere pignoli… avremmo gradito solamente quello stridio analogico degli anni ’70. Ma anche sul fronte suono, questo disco davvero non la manda a dire.

 

Partiamo dal suono. Un disco davvero solenne, di rock e di sfumature progressive. Innanzitutto parliamo di composizione e arrangiamenti. Come ci hai lavorato?

Quasi tutti i brani sono iniziati creando una successione di accordi che traducevano le sensazioni provate negli episodi descritti dal testo. Non mi sono mai curato della forma delle tonalità, nel senso che il cambio da minore a maggiore era dato da ciò che sentivo, immaginando il tutto come un viaggio per la mente. Fino a 25 anni ho suonato la batteria, poi ho smesso per dedicarmi al mestiere di fonico nel mio studio dal 1990 fino al 2008. Questo mi ha aiutato molto nella pre-produzione del disco, dove ho suonato tutti gli strumenti. Una volta ultimato il tutto con l’aiuto di Sandro Franchin, sono entrato in studio a mettere tutto in bella copia.

 

E poi non trascuriamo la registrazione. Che ci racconti in merito?

Essendo passato dal registratore multi-traccia a bobine all’Hard Disk Recording, assimilandone pregi e difetti, nel mio disco ho voluto ricreare il modo di registrare di una volta, prendendo la take migliore senza fare editing, lasciando anche quelle imperfezioni date dalla foga del momento che rendono l’esecuzione genuina e sincera.

Alberto Gaffuri, l’ingegnere del suono, ha curato molto la ripresa sia degli strumenti che dell’ambiente, catturando un suono molto genuino. Alcuni brani come Silent Heroes sono in presa diretta per dare al suono e all’esecuzione un’aggressività aggiuntiva.

 

Collaborazioni? A chi devi molto per questo disco?

Sandro Franchin, amico e collaboratore da oltre 20 anni. Senza di lui non avrei mai raggiunto questo risultato visto che prima del 26 aprile 2016 non avevo mai preso in mano una chitarra, ed ancora meno usato la mia voce per cantare. Ma dopo quella data mi sono buttato a capofitto a studiare lo strumento ed a comporre. In questo Sandro mi ha sempre incitato a proseguire, dandomi preziosi consigli. L’altra mia immensa fortuna è stata quella di conoscere, negli anni di lavoro in studio, dei grandi musicisti che, quando ho chiesto loro di partecipare al mio disco, sono venuti a suonare con un entusiasmo incredibile. La passione che questi amici ci hanno messo mi ha veramente commosso e per questo ringrazio Elio Rivagli, Franco Testa, Alberto Milani, Michele Bon, Betty Sfriso, Fabio Trentini, Massimo Varini, Valerio Semplici e tutte le persone che hanno collaborato più o meno direttamente a questo lavoro.

La stampa in vinile è decisamente un’opera imponente. Come nasce e soprattutto perché una simile impresa per un disco d’esordio in un tempo in cui il disco ha perso quasi ogni suo significato?

Io ho ancora il ricordo della mia gioventù, quando prendevo un vinile in mano e guardavo le foto, leggevo i testi ed i crediti. Quel rituale era parte integrante dell’ascolto, e volevo provare di nuovo quella sensazione anche con il mio disco, condividendola i miei figli e con tutti i giovani incuriositi da questo supporto “antico”. Il disco in vinile ha un grande significato oggi perché valorizza la bellezza, antidoto contro l’autodistruzione.

 

E come ultima curiosità parlaci di questi due video e della copertina: perché ricorrere sempre al fumetto?

L’idea è nata con il video: l’idea che avevo avuto per Silent Heroes era realizzabile attraverso l’animazione, soprattutto per un discorso di costi. Poi, visto il risultato che Nicola Elipanni e Federico Amata hanno ottenuto, ho deciso di usare il disegno anche per la copertina e per le tavole che accompagnano ogni brano. Nel terzo singolo, invece, ho usato sia riprese video che animazione. Comunque, se pensiamo agli anni ‘70 ed alle copertine di Yes, Genesis e King Krimson il disegno è stato usato tantissimo ed ho sempre amato quel tipo d’estetica.

L'articolo BEPPE CUNICO | Un rock progressivo e concettuale proviene da Sound Contest.

]]>
BEPPE CUNICO “My Life” è il nuovo singolo del cantautore vicentino dall’album “Passion, Love, Heart & Soul” https://www.soundcontest.com/beppe-cunico-my-life-e-il-nuovo-singolo-del-cantautore-vicentino-dallalbum-passion-love-heart-soul/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=beppe-cunico-my-life-e-il-nuovo-singolo-del-cantautore-vicentino-dallalbum-passion-love-heart-soul Thu, 13 May 2021 18:00:26 +0000 https://www.soundcontest.com/?p=49848 Una dedica d’amore per la persona più speciale di tutte Una dedica alla moglie, ovvero la “donna più bella” del mondo, come non potrebbe essere altrimenti per Beppe Cunico, autore di testo e musica che omaggia colei che gli è vicino da sempre. Una canzone con un intreccio di chitarre crunch e archi, tra anni […]

L'articolo BEPPE CUNICO “My Life” è il nuovo singolo del cantautore vicentino dall’album “Passion, Love, Heart & Soul” proviene da Sound Contest.

]]>
Una dedica d’amore per la persona più speciale di tutte

Una dedica alla moglie, ovvero la “donna più bella” del mondo, come non potrebbe essere altrimenti per Beppe Cunico, autore di testo e musica che omaggia colei che gli è vicino da sempre. Una canzone con un intreccio di chitarre crunch e archi, tra anni settanta e ottanta, tra Pink Floyd e RHCP.

«Questo è forse è il brano più pop del disco, intriso d’amore per colei che sempre è stata al mio fianco, spesso sopportando le mie mancanze». Beppe Cunico 

La canzone è il terzo singolo estratto da “Passion, Love, Heart & Soul”, l’album d’esordio da cantautore di Beppe Cunico. Il disco che affonda le proprie radici nel Prog-Rock anni ‘70, attraversa la vita dell’artista: dalla passione innata per la batteria alle avventure in studio di registrazione, fino al racconto di una magica notte triestina che ha cambiato per sempre il suo percorso artistico. Le tematiche affrontate nel disco nascono da episodi di vita vissuta. Si parla dell’adolescenza ed i suoi problemi – l’anoressia su tutti – ma anche delle esperienze negative nell’industria musicale moderna, di corruzione, menzogna, disuguaglianza ed egoismo. Ma nonostante l’album tratti argomentazioni dure e spesso spigolose,  questo resta un progetto dedicato all’amore, all’amicizia e alla passione, il motore che permette di affrontare tutti i momenti difficili della vita.

Etichetta: Autoproduzione

Radio date: 23 aprile 2021

Pubblicazione album: 15 novembre 2020

 

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/beppecunico

Instagram www.instagram.com/beppecunico/?hl=it

Liktree https://lnk.to/BeppeCunico

 

BIO

Beppe Cunico è un cantautore, batterista e ingegnere del suono di Vicenza.

Appassionato di Prog-Rock fin da bambino grazie ad i vinili del fratello maggiore, il giovane musicista s’innamora della batteria. Le prime esperienze importanti arrivano con la sua seconda band, i “D’as Hirth”, dove registra nel 1984 il primo demo di tre canzoni al Magic Studio di Malo (Vicenza), seguiti da Gaetano Peron. Nel 1986 la band ha registrato all’Art Music Studio di Bassano del Grappa il primo Ep, sotto la direzione artistica di Carlo “Out” Casale e Stefano “Ciccio” Dal Col. Il brano estratto “Kalashnikov” ha riscosso un discreto successo, al punto di arrivare al quarto posto nella classifica di Stereonotte, storico programma di Radio Rai 1. Dopo poco la band ha deciso di sciogliersi, spingendo Beppe ad avvicinarsi al mondo della produzione, fino ad aprire il proprio studio di registrazione, l’X-Land studio a Zugliano (Vicenza), all’inizio coadiuvato da Salvo Zocco e poi assieme a Sandro Franchin. Il 26 aprile 2016, dopo esser rimasto folgorato da un concerto di Steven Wilson, Beppe ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia musicale, decidendo di intraprendere la strada del cantautorato iniziando a prendere lezioni di chitarra. A settembre 2020 Beppe Cunico pubblica il suo primo singolo “Silent Heroes” anticipando l’album pubblicato a novembre 2020 “Passion, Love, Heart & Soul”. Il secondo singolo è “Unleash the beauty”.

L'articolo BEPPE CUNICO “My Life” è il nuovo singolo del cantautore vicentino dall’album “Passion, Love, Heart & Soul” proviene da Sound Contest.

]]>